Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 1:17 pm Oggetto: carta baritata bergger...stasera comincio!sos! |
|
|
ciao ragazzi...stasera inizio a stampare su baritata bergger...ho timore solo a toccarla...dunque una cosetta:la tratto normalmente come una rc...l'unica differenza è che dopo il fissaggio la devo passare nel bagno kodak di "iposolfito....non ricordo de che !" e poi risciacquo prolungato...?sbaglio qualcosa?...poi quando si asciuga un po',ma mentre è ancora un po' umida la metto sotto un peso perche' si stiri....allora procedo o devo fare qualcos'altro?mi metto nelle vostre mani!!!grazie...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Tempi di sviluppo/arresto/fissaggio più lunghi (segui le istruzioni della carta)
La baritata a differenza della Poli è sensibile in parte al tempo di sviluppo quindi puoi giocare anche su quello per decidere la resa.
Io dopo il Fix solo lavaggio per 1h circa.
La lasci asciugare fino a che l'emulsione non appiccica più quindi la infili tra 2 cartoncini bristol, ci metti sopra l'eciclopedia universale mondiale e te la dimentichi li per 2 giorni.
Auguri _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie Idani...ma in assenza di cartoncini Bristol (che in realta' non so cosa siano...mie ne vergogno un po' )...posso utilizzare qualcos'altro?grazie mille  |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
ah ragazzi dimenticavo!...ma la baritata bergger va daccordo con il rivelatore multigrade dell'ilford?grazie |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Il rivelatore va bene.
I cartoncini bristol sono quelli che si vendono in cartoleria (ci sono bianchi e colorati nei formati più diffusi 50x70 e 70x100) in alternativa puoi prendere degli album da disegno tipo Fabriano4 (o equivalenti). _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
|