Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
super5600 utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 146
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 11:33 am Oggetto: Padova-Notturna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ FujiS5600+OpenSuse 11.3
Solo OpenSource |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 1:23 am Oggetto: |
|
|
La foto sinceramente non mi piace,
il sogetto si è molto bello ed interessante.
A proposito cos'è ?
Un calendario che indica le fasi lunarie ed i segni zodiacali?
Personalmente farei una bella zummata in primo piano con una bella luce naturale, per evidenziare il particolare e la belezza dell'opera, una foto panoramica che non guasta mai ed il tutto ripetuto anche di notte!
Ti chiedo per la prossima volta che invii una foto di indicare il tempo, il diaframma, ecc. e magari di dare qualche informazione in più come per esempio se ai creato tu la luce ce colpische il calendario o se è un faretto che spara la luce dal basso verso l'alto ecc.
In sintesi:
1)La foto non mi piace
2)L' inquadratura non mi piace (il leone-colonna sposta parte dell'interesse su di se)
3)Il sogetto molto bello ed interessante come pochi! |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Spero tu abbia il soggetto in questione a portata di mano perché varrebbe proprio la pena riprovare
Lo spot sul calendario è un po' troppo sparato per i miei gusti, toglie un po' l'atmosfera del notturno.
La colonna con il leone l'avrei messa a sx dell'orologio in modo che guardi nella sua direzione e porti lo sguardo verso il soggetto principale... com'è ora fa esattamente l'opposto: cattura l'occhio e fa chiedere: ma cosa diavolo sta guardando quella bestia?
Infine darei un occhio ai vari elementi di disturbo: statue, finestre, etc che potrebbero anche esser tolte con una ritagliata magari anche in formato quadrato
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che essere d'accordo con Teo che mi ha preceduto..
l'effetto della luce proprio sull'orologio sminuisce troppo l'atmosfera notturna che potrebbe avere questa immagine..
anche io avrei cercato di tenere la colonna alla sinistra dell'orologio.. così mi sembra troppo invadente.. e distrae un pò troppo..
Peccato, manca anche un pò di nitidezza...
Sicuramente, uno scatto da riprovare, se puoi.. il posto è molto interessante..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
super5600 utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 146
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
foto fatta a 64 iso 15 secondi e f8 l'illuminazione viene da un faro dietro il leone non è un calendario ma presa dalla piazza _________________ FujiS5600+OpenSuse 11.3
Solo OpenSource |
|
|
|