Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ROB72 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 8:13 pm Oggetto: Ciao a tutti,….un consiglio x un neofita….. |
|
|
Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e scrivo da Roma.
Prima di tutto volevo salutare tutti voi del forum e dirvi che vi seguo da un po, ma non ho mai molto tempo x stare davanti al pc x scrivere.....
Sono un neofita appassionato ma vorrei tanto accrescere questa mia passione anke grazie al vostro aiuto!!
Ho gia postato un mex nella sezione “Panasonic”,ma vorrei anche da voi un prezioso consiglio
Il punto e’ questo:
vorrei acquistare una Prosumer ed ero indirizzato verso la Pana FZ18 o una Fuji 6500.
Tenete conto che generalmente fotografo panorami, normali foto di monumenti e normalissime foto “viaggio” senza una "direzione particolare".....!!
La mia idea e' quella di prendere un prodotto con le seguenti caratteristiche:
- Grandangolo 28mm e zoom almeno 10x
- Batteria al litio (me la consigliate come durata rispetto alle stilo ricaricabili????)
- Dimensioni contenute
- Stabilizzatore
Pero’ da quello che ho capito la Fuji non ha ne “litio” ne Stabilizzatore….
…ma si sente veramente la sua efficacia???....e in che "distanze"???
…con queste caratteristiche quale macchina mi consigliate???
....Vi ringrazio in anticipo tutti x i vostri consigli e spero presto di "risentirvi" su questo meraviglioso Forum.
Ciao ROB72
P.S.:….scusate il mio lessico poco “tecnico”….imparerò!!!!!!!! _________________ ROB72 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
la s9600?? secondo me sarebbe perfeta! considera che con le pile stilo ricaricabili ci riempi una scheda da 2 gb! e poi se ti si scaricano al volo le puoi comperare ovunque!! _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Per le pile non preoccuparti con 4ricaricabili cariche in macchina +4 in tasca ti stanchi a far foto e se hai necessità le trovi ovunque a pochi euro.
Per lo stabilizzatore non saprei che dirti,io non ne sento la mancanza.
Ciao. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Quoto chi mi ha preceduto... io ho la 9600 e la mia ragazza la 6500 ed entrambe valgono molto di più del poco prezzo che costano!
Per quanto riguarda le batterie confermo che durano tantissimo
(sicuramente più di 250 scatti)... ero scettico all'inizio poi ho constatato
la loro praticità! Per quanto riguarda lo stabilizzatore, forse non ci
sarà ma direi che non se ne sente la mancanza... guardati questa
foto che ho scattato a 1/6... avrò la mano ferma ma un aiuto me
l'avrà anche dato la fuji, no?
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=241487
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
ROB72 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi x i vostri consigli!!!!!!
….quindi ne deduco che le stilo ricaricabili hanno una buona durata in questa macchina e che lo stabilizzatore non e’ poi così “fondamentale” x avere un buon risultato!!!!
….avete x caso qualche esperienza personale o raffronto con la “cugina FZ18”???……(fatemi sapere così almeno andrò sul sicuro…)…!!!
….spero presto di “risentirvi” e farvi sapere del mio acquisto…!!!!
Ciao da Rob72 _________________ ROB72 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
ROB72 ha scritto: | Grazie ragazzi x i vostri consigli!!!!!!
….quindi ne deduco che le stilo ricaricabili hanno una buona durata in questa macchina e che lo stabilizzatore non e’ poi così “fondamentale” x avere un buon risultato!!!!
….avete x caso qualche esperienza personale o raffronto con la “cugina FZ18”???……(fatemi sapere così almeno andrò sul sicuro…)…!!!
….spero presto di “risentirvi” e farvi sapere del mio acquisto…!!!!
Ciao da Rob72 |
Se posso dirti la mia........ posso solo confermarti che la panasonic fz18 non l'ho provata ma ho provato una fz20 di un amico mio e ti posso dire che lo stabilizzatore (sulla fz20) non è così fondamentale.......... al massimo cerchi un punto di appoggio o un modo per stare immobile il più possibile e scatti la foto  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
quoto perfettamente con i miei precedessori,lo stabilizzatore non fa miracoli,avendo avuto per pochissimo la fz8 stabilizzata e ora ho la 6500 non ne sento proprio la necessita' ,in quanto alle pile è cosi' ti dimentichi ,se ne fanno moltissime di foto con pile normali non ti preoccupare e se hai fortuna a trovare una 6500 prendila immediatamente e non te ne pentirai  _________________ il miglior consiglio per la vita?...godersela fino in fondo!!!--nikon d90-nikkor 18-105 vr-nikon 70-300--nikon coolpix l10
le mie foto su flickr |
|
|
 |
kastich nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 25 Località: bassa valtellina
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:32 am Oggetto: Re: Ciao a tutti,….un consiglio x un neofita….. |
|
|
ROB72 ha scritto: | Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e scrivo da Roma.
Prima di tutto volevo salutare tutti voi del forum e dirvi che vi seguo da un po, ma non ho mai molto tempo x stare davanti al pc x scrivere.....
Sono un neofita appassionato ma vorrei tanto accrescere questa mia passione anke grazie al vostro aiuto!!
Ho gia postato un mex nella sezione “Panasonic”,ma vorrei anche da voi un prezioso consiglio
Il punto e’ questo:
vorrei acquistare una Prosumer ed ero indirizzato verso la Pana FZ18 o una Fuji 6500.
Tenete conto che generalmente fotografo panorami, normali foto di monumenti e normalissime foto “viaggio” senza una "direzione particolare".....!!
La mia idea e' quella di prendere un prodotto con le seguenti caratteristiche:
- Grandangolo 28mm e zoom almeno 10x
- Batteria al litio (me la consigliate come durata rispetto alle stilo ricaricabili????)
- Dimensioni contenute
- Stabilizzatore
Pero’ da quello che ho capito la Fuji non ha ne “litio” ne Stabilizzatore….
…ma si sente veramente la sua efficacia???....e in che "distanze"???
…con queste caratteristiche quale macchina mi consigliate???
....Vi ringrazio in anticipo tutti x i vostri consigli e spero presto di "risentirvi" su questo meraviglioso Forum.
Ciao ROB72
P.S.:….scusate il mio lessico poco “tecnico”….imparerò!!!!!!!! |
da neofita a neofita
io ho preso la 9600 arrivando da una compattina, non conoscevo ancora il forum e io ero indeciso tra fz50 e 9600
la scelta poi è caduta sulla fuji fondamentalmente per
- il 28 che è insostituibile e senza ti manca un braccio
- la presenza delle pile stilo che anche nella peggiore delle occasioni le raccatti dove vuoi (io comunque ho tre cambi di ricaricabili 2500 mA sempre carichi in borsa)
- la presenza di slot MD/CF in modo di recuperare quelle che già avevo nella compatta (tra l'altro con un adattatore puoi usare anche SD)
- hai comunque due slot liberi utilizzabili contemporaneamente (XD+MD/CF), hai voglia di scattare foto!
- non ultimo la pana costa qualcosina in più
un consiglio, non bestemmiare se dopo avere speso una cifra ti accorgi di essere diventato improvvisamente una sega..... le prime volte è frustrante e pensi di avere sbagliato tutto.
se tornassi indietro prenderei in considerazione anche la 6500 visto le foto che riesce a fare in condizioni di scarsa illuminazione
ultima cosa, tieni conto che poi non è come portarsi in giro una compattina che la metti in tasca e via.... io mi sono attrezzato con piccolo uno zainetto che ho leggermente imbottito con della gommapiuma.
buona scelta |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
@ Rob: se la scelta è tra 9600, 6500 e Fz18 neanche un'esitazione sulle Fuji. La Fz18 è probabilmente la milgiore (sic!) tra le attuali compattone, ma non c'è paragone con quelle di qualche tempo fa. Direi che la Fz18 prende un bel po' di polvere rispetto a 9600 e 6500.
Discussioni:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=241265
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=240702&highlight= _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|