Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blunef nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 9:27 pm Oggetto: verso la pentax |
|
|
ciao a tutti sono nuova del forum...
volevo chiedervi un consiglio io ho una vecchi CANON AT1 che fa fotografie stupende... però visto che è a rullino mi sto decidendo a prendere una digitale reflex... pensavo alla pentax k10d che ne pensate?
posso usare gli obiettivi della mi vecchia canon???
Grazie mille Eleonora |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao eleonora, benvenuta.
Montare i tuoi obiettivi (FD?) sulla pentax non è possibile, a meno di qualche anello adattatore che non conosco. D'altro canto non potresti montarle nemmeno sulle digitali Canon, per cui parti da zero in ogni caso. Detto questo, pentax ha un ottimo rapporto dotazioni/prezzo ed una qualità d'immagine paragonabile alle concorrenti (che montano lo stesso sensore) D200, D80, Sony A100. Se decidessi di accontentarti, almeno all'inizio, dell'obiettivo kit credo che il pentax sia il migliore sul campo (tra l'altro corredato di paraluce, cosa che Nikon e Canon non fanno).
Se invece la tua priorità è di avere da subito dei teleobiettivi lunghi e luminosi, purtroppo al momento c'è poco da fare in casa pentax e ti conviene rivolgerti ad altre case. Se le focali da 200mm in su non ti interessano invece, credo che Pentax sia un'ottima scelta, ha un buon corredo di ottiche "in basso" e prezzi ragionevoli. Ha inoltre 3 fissi, 21-40-70mm Limited, dedicati a digitale e particolarmente piccoli e leggeri, comodissimi da portare in giro.
Questo su pentax in generale...sulla k10, non credo si possa trovare di meglio sotto i 1300€ (e la pentax ormai viene via a 700€). Corpo solido e tropicalizzato, mirino ottimo, AutoFocus molto buono (comparabile ai modelli canon e nikon di pari fascia) e stabilizzatore incorporato.
P.S. Una nota sulle reflex digitali. Tranne le Full Frame (Canon 5D e 1Ds, Nikon D3) tutte le reflex hanno un fattore di moltiplicazione a causa di un sensore di dimensioni minori rispetto a quelle della pellicola. Normalmente i sensori hanno un fattore di moltiplicazione pari a 1,5X (le aps-h hanno un fattore 1,3x ma siamo su altri prezzi) e ciò significa che devi moltiplicare la lunghezza focale dell'obiettivo per 1,5 per ottenere l'angolo di campo che la digitale inquadra rispetto alla pellicola a parità di obiettivo. In parole povere, se hai un 50mm su pellicola questo su digitale (1,5x) inquadrerà un angolo di campo pari a quello di un 75mm _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
blunef nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 5:05 pm Oggetto: grazie |
|
|
grazie per essere stato così chiaro...
posso fare un'altra domanda? Ho trovato su ebay delle k10D che vengono dall'america con kit a BUONISSIMO prezzo e garanzia internazionale... secondo te è affidabile?
Grazie Eleonora |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
affidabile o no, non saprei. La garanzia internazionale non so bene come funzioni, ma trattandosi sostanzialmente di cose elettroniche non rinuncerei mai alla garanzia italiana, almeno per 2 anni sono a posto. Certo che se viene a costarti meno della metà, allora un senso potrebbe averlo...però conta le spese di spedizione, il rischio di pagare alla dogana (il 20% del valore). Boh, non saprei. In alcuni siti italiani la ordini solo corpo a 700€, in kit a poco di più. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
siouxs utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao non posso che consigliarti la K10.....è fantastica.
Per l'acquisto all'estero io lo sconsiglierei, tra tasse e dogana te ne vai al 27% che si paga anche sul costo della spedizione nn solo sull'oggetto. In più le dogane nazionali nn brillano per efficienza c'è molta gente che ha aspettato due tre mesi un pacco che è ritornato al mittente....Se fosse un spesa piccola, ma nn lo è affatto, Pensaci bene. _________________ Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3 |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 12:51 am Oggetto: Re: grazie |
|
|
blunef ha scritto: | grazie per essere stato così chiaro...
posso fare un'altra domanda? Ho trovato su ebay delle k10D che vengono dall'america con kit a BUONISSIMO prezzo e garanzia internazionale... secondo te è affidabile?
Grazie Eleonora |
Eleonora io ho acquistato negli stati uniti ma non per il prezzo ma perche dove mi trovo io e un problema trovare pentax specie quando ho fatto l'acquisto,comunque ti voglio avvisare che per una spesa di 800 $ pagherai 170 euro se non ricordo male e' quello che ho pagato io,ma qui la dogana funsiona bene.
Ti do lo stesso consiglio di testa pazza,acquista in Italia e sarai coperta
di garanzia e in piu credo che se ti fai i conti per benino risparmi.
ciao e tanti auguri |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
siouxs ha scritto: | Ciao non posso che consigliarti la K10.....è fantastica.
Per l'acquisto all'estero io lo sconsiglierei, tra tasse e dogana te ne vai al 27% che si paga anche sul costo della spedizione nn solo sull'oggetto. In più le dogane nazionali nn brillano per efficienza c'è molta gente che ha aspettato due tre mesi un pacco che è ritornato al mittente....Se fosse un spesa piccola, ma nn lo è affatto, Pensaci bene. |
Inoltre la garanzia Internazionale prevede che le spese di spedizione "andata/ritorno" dell'oggetto sono a carico del possessore! Quindi tra spese doganali e almeno un intervento in garanzia (con la reflex da spedire in USA), il risparmio iniziale SCOMPARE!! _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
|