|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TheMyRules nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 5:41 pm Oggetto: Un libro per iniziare |
|
|
sono alla ricerca di un libro che parti dalle basi della fotografia reflex...
ho dato un'occhiata al topic BIBLIOGRAFIA fotografica e mi son fatto un'idea, ma non sono ancora convinto chi mi da una mano nella scelta??? _________________ Il futuro non ha fine...se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao, ti posso rispondere io.
Dunque, io ho preso 2 libri che trovo veramente belli e ben fatti:
- FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX di Giulio Forti
che trovo un ottimo libro. Parte dalle basi, ed è stato scritto "all'epoca delle analogiche", o comunque non si parla di digitale. La copia che ho io è un po' vecchiotta (non sò se ci siano state delle ristampe o aggiornamenti), e probabilmente ci sono certe cose poco aggiornate dal punto di vista tecnico; ma se vuoi capirci qualcosa di più riguardo diaframmi, tempi, obiettivi, ecc
- IL NUOVO MANUALE DEL FOTOGRFO di Hedgecoe John
Questo è un po' più recente. Dal punto di vista tecnico è forse un pochino carente, in compenso è fatto abbastanza bene (o comunque ci sono parecchi spunti interessanti)dal punto di vista della composizione, e ci sono parecchie foto.
buona lettura _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|