Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 2:53 pm Oggetto: Acquisto USA... possibile? |
|
|
Scusate, vorrei chiedere a qualcuno che ha già acquistato qualcosa spedito tramite pacco ordinario da USPS (Stati Uniti).
Ora, avevo già acquistato dagli US, però non ricordo la modalità di spedizione (so che era arrivato ups a casa, ma come è stato spedito il pacco dagli usa non me lo ricordo).
L'ultimo, è stato spedito tramite USPS air mail appunto (come asserito dal venditore). Mi è stato dato un codice che le poste italiane non riescono a tracciare.
Oggi, chiamando le poste, mi dicono che se il pacco è stato spedito via air mail, arriverà in circa 40 giorni!!!! Per me è uno sproposito, visto che la spedizione mi è costata più di quanto sia costato il materiale (28$ come specificato su ebay + ulteriori 38$ perchè destinato all'Italia) e che il venditore invece mi ha dato come tempi di spedizione 7-10 giorni lavorativi.
Qualcuno ha idee? Esperienze in merito?
Grazie mille e scusate del disturbo.
P.S. Comunque con questi prezzi di spedizione dagli Stati Uniti non ci capisco nulla. Una volta mi costa 19$ e arriva in 5 giorni, l'altra me ne costa 66 e arriva in 40! Boh!).
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
...l'ultimo mio acquisto è stato fatto con "Global Express Mail" di USPS... il tempo di psedizione viene indicato in 3-5gg... a me è arrivato in quasi un mese... il tracking è stato così:
6 gennaio spedito
8 gennaio ha lasciato gli states
14 gennaio arrivato in dogana
...ho dovuto telefonare in dogana e compilare un modulo via fax per farlo sbloccare...
27 gennaio uscito dalla dogana
28 gennaio in mano al corriere
2 febbraio mi arriva per posta lo stesso modulo che avevo compilato via fax (nel caso non avessi telefonato e me lo fossi fatto mandare via fax avrei dovuto compilare quello)
3 febbraio è stato recapitato
...il tracking prova ad inserirlo su http://www.usps.com... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio aaron.
Allora, il venditore mi ha detto che il pacco non è tracciabile.
Mi sono stati dati due codici da lui, l'insurance ed il custom. Per entrambi il sito che mi hai indicato di USPS dice:"Tracking service has not been purchased for this item."
Mi sa che ho pagato una barca di soldi in spedizione per un pacco che impiegherà anni (se non addirittura non arriverà mai) per arrivare.
Scusa, modifico: dimenticavo, potresti mica gentilmente darmi il numero della dogana a Milano? Presumo che arriverà lì il pacco, così vedo se qualcosa è arrivato ed è lì fermo... Ma pensa te!
Ciao.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
...pensa che io ho pagato 68$ per una spedizione che ci ha messo quasi un mese...
...i numeri della dogana dovrei averli a casa... stasera quando torno te li posto... sono 2... comunque ti avverto: uno o è occupato o è libero e non risponde quasi mai nessuno... l'altro è praticamente sempre occupato... quando cercavo di chiamare significava mettermi a comporre prima uno e poi l'altro a ripetizione per un venti minuti buoni prima di riuscire a parlare con qualcuno...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
giusto per aggiungere un altra testimonianza:
efs 10-22 spedito il 10-1 via USPS - costo spedizione 65$ (SESSANTACINQUE !!!!)
il tracking riporta:
il 13-1 lascia gli states
il 24-1 arriva in italia (11 giorni !!!!)
stesso giorno è 'processed by customs'
il 5-2 ricevo lettera dalla dogana con il modulo da compilare e spedire via fax
Fax fatto lo stesso giorno.
A oggi:
Tracking irremovibile su 'processed by customs'
Io ancora senza obiettivo
numero dogana milano è 0331 662421 (almeno è il numero riportato sul modulo che mi è arrivato da compilare) ... ma da due gironi è SEMPRE occupato. Si libera solo verso le 18, dove gli impiegati vanno a casa e non mi risponde nessuno .... _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Mah, vergognoso...
E presumo pure che tu hai in giro un bel po' di soldini (spero per te che non hai pagato anticipato).
Io ho pagato in anticipo. Certo che se il pacco fosse fermo in dogana me lo scordo proprio.
L'acquisto che avevo fatto qualche tempo fa però, pur essendo stato fermato in dogana (con conseguente 20% in più) non aveva richiesto nessun modulo.
Ed immaginavo che chiamarli è un'impresa titanica.
Grazie ad entrambi. Aaron, se riesci a farmi avere i due numeri mi fai un grosso favore.
Grazie ancora.
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
eh si che l'ho pagato in anticipo .... difficile acquistare dalgi usa senza pagare ma non farmici pensare ... non girare il coletello nella piaga
Citazione: | 14 gennaio arrivato in dogana
...ho dovuto telefonare in dogana e compilare un modulo via fax per farlo sbloccare...
27 gennaio uscito dalla dogana |
aaron dopo che hai inviato il fax quanto tempo ci hanno messo per sbloccarlo ?
thx _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Gigiok ha scritto: | numero dogana milano è 0331 662421 (almeno è il numero riportato sul modulo che mi è arrivato da compilare) ... ma da due gironi è SEMPRE occupato. Si libera solo verso le 18, dove gli impiegati vanno a casa e non mi risponde nessuno .... |
...continua a chiamare...
...l'altro numero mi pare di ricordare a memoria fosse 0331 662466... stasera comunque do la conferma...
...per parlare con qualcuno l'unica è attaccarsi al telefono e continuare a chiamare finchè non si prende la linea... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |

|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Io il 0331 662466 (è corretto, ho chiamato la dogana di Malpensa e mi hanno dato questo numero), l'ho trovato libero un po' di volte, ma non mi ha mai risposto nessuno per ora...  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Io il 0331 662466 (è corretto, ho chiamato la dogana di Malpensa e mi hanno dato questo numero), l'ho trovato libero un po' di volte, ma non mi ha mai risposto nessuno per ora...  |
...continua a chiamare fino allo sfinimento, vedrai che prima o poi qualcuno risponde... a me pare di ricordare di aver preso la linea 1 o 2 volte con 0331 662421 e 3 o 4 volte con 0331 662466... come ho scritto prima ci vogliono anche 20-30 minuti di tentativi alternando i 2 numeri prima di parlare con qualcuno... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Sto battendo il record di chiamate con un cellulare... 2 ogni 5 secondi     _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
fammi sapere claude se riesci  _________________
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
ahhh .. mi hanno risposto !!!!!!!!!!!!!!!
(al 0331 662421)
lo hanno sdoganato oggi ... cosi' dice .... sperem ! _________________
|
|
 |
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a parlare con qualcuno...
Con i codici USPS che mi sono stati forniti dal venditore, non si riesce a vedere dove è il pacco.
La persona che mi ha risposto (molto gentile devo dire) mi ha detto che quando il pacco arriverà, mi manderanno una lettera oppure una telefonata se il mio numero è disponibile e dovrò confermare i miei dati con relativa accertazione che il pagamento del pacco è stato effettuato (quindi estratto carta di credito o paypal).
Ora spero solo che qualcosa nei prossimi giorni si muova, anche se dalle vostre precedenti esperienze, non ci conto per nulla.
L'unico dubbio che mi sorge ora è: supponiamo che io inoltri un reclamo a paypal perchè sono stufo di aspettare e spiegando che la spedizione oltre che super costosa (66 euro) è anche super lenta, come va a finire? Posso anche dire che il mio pacco non è mai arrivato, prima che scadano i 45 gg dal pagamento e che quindi un reclamo a paypal non sia più possibile?
Grazie e scusate se vi tedio.
|
|
 |

|
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè è arrivato oggi ... praticamente stesso tempo di aaron ... 30 giorni 65$ di spedizione e 170€ di sdoganamento (ladri ! maledetti ladri !!!!)
cioè ... alla fine l'ho pagato 50 € in meno di quanto si trova in Italia, ed ho aspettato 30 giorni ... vabbè, stendo un velo pietoso sul mio grande affare  _________________
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
che brutte esperienze che avete con le spedizioni dagli states! a me entrambe le spedizioni richieste sono giunte in 7gg, la prima perfetta da 47st photo.com, che non posso fare a meno di consigliare: competenti e rispondono sempre nel giro di un ora alle email, il secondo è arrivato un tamrac digital 3 (una pochette per compattina) al posto di un expedition 3, però è arrivato in 7gg  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Claude per il reclamo a paypal, non serve, il reclamo se devi fallo a ebay, ma puoi solo se dichiarano tempi decisamente più brevi o se non dichiarano le spese di spedizione. Personalemnte non ho trovato nessun venditore d'oltreoceano con 60e rotti euro di spedizione, massimo 40€, cosa hai acquistato? è molto voluminoso? so che conta più il volume sugli aerei che il peso! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
ho somprato un ribbon per la mia stampante a sublimazione dalla b&h a new york il pacco è stato spedito il 2 febbraio i tempi e con una spedizione di 26 $ ( pari a 7- 10 giorni ) mi è arrivata oggi 14 febbraio.
quindi non pienamente nei tempi di consegna ma non mi lamento.
C' è da dire che la B&H gode di ottima reputazione e io sono molto soddisfatto.
Consiglio vivavente anche per il ribasso dell dollaro di acquistare dagli states !! _________________ Canon eos 300d + bg
105mm sigma - 50mm - canon70-300 tamron
Commentate le foto altrimenti perchè le posto ? |
|
|
 |
|