 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 9:54 am Oggetto: Noise Ninja o Neat Image?? |
|
|
Ho avuto la possibilità di confrontare l'efficacia di questi due programmi di riduzione del rumore sulla stessa immagine. E visto il risultato mi chiedo: quale il migliore???
Ho preso una foto scattata dentro a un palazzetto, con i seguenti dati di scatto:
Canon EOS 400D
Canon EF 70-200 f/4 @ 200mm
ISO 800
1/400 s
f/4
ritagliato un particolare e passato nei due programmi di riduzione del rumore.
Ho lasciato fare tutto a loro in automatico la profilazione del rumore e la sua riduzione, senza intervenire manualmente, per non alterare il risultato (conosco meglio Noise Ninja).
Cosa ne pensate???
Io osservo:
- maggior pulizia dell'immagine passata in Neat Image
- maggior definizione dell'immagine passata in Noise Ninja (quella passata in Neat risulta più morbida)
che significa un sostanziale pareggio tra i due programmi... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Penso che vadano testati con le impostazioni manuali per spremerli a fondo.
Sono due ottimi programmi,ma la versione Professional di Noise ninja ti permette,con l'opzione brush,di schermare certe zone prive di rumore per non intaccarne il dettaglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|