Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ROB72 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 8:16 pm Oggetto: Ciao a tutti,.....un consiglio.... |
|
|
Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e scrivo da Roma.
Prima di tutto volevo salutare tutti voi del forum e dirvi che vi seguo da un po,ma non ho mai molto tempo x stare davanti al pc x scrivere.....
..come tutti i "nuovi" vi chiedo un vostro prezioso consiglio....!!!!
vorrei acquistare una Prosumer ed ero indirizzato verso la FZ18,...ma....ho notato che non se ne parla mai "molto" bene e quindi mi sto un po "frenando x L'acquisto"!!!!!!
La mia idea e' quella di prendere un prodotto con le seguenti caratteristiche:
- Grandangolo 28mm e zoom almeno 10x
- Batteria al litio (me la consigliate rispetto alle stilo ricaricabili????)
- Dimensioni contenute
- Stabilizzatore (ma si sente veramente la sua efficacia???....e in che "distanze"???)
Tenete conto che generalmente fotografo panorami, normali foto di monumenti e normalissime foto senza una "direzione particolare".....!!
....con queste caratteristiche quale macchina mi consigliate????
....potrei optare anche x una Fuji S6500???? (ma se non sbaglio non ha lo stabilizzatore....!!!!)
....Vi ringrazio in anticipo a tutti x i vostri consigli e spero presto di "risentirvi" su questo meraviglioso Forum.
Ciao ROB72 _________________ ROB72 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 1:37 am Oggetto: |
|
|
Caro Rob, che dirti. Io ho una fz5 e una fz50 della pana e la mia girl ha la fz8. Mi trovo bene e ci scatto un pò di tutto. Lo stabilizzatore si sente???? Diciamo che lo tengo sempre attivo e da prove fatte si vede eccome che c'è. Non è detto che lo usi solo con il tele spinto al massimo lo noti anche quando devi fare una foto in una chiesa, di nascosto e non puoi usare ne il flash ne un cavalletto. Cmq anche la fuji non mi dispiace secondo me è solo una questione di gusti....... Se vuoi una buona ottica, una superzoom stabilizzata e non hai la paranoia del ruomore prendi la pana se invece queste cose non ti interessano e i tuoi scatti li vuoi vedere prevalentemente sul pc o sul tele di casa e cerchi un buon sensore prendi la fuji.
E non ti fare tante pippe mentali qualsiasi prodotto scegli, secondo me, cadi in piedi. _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
E' bella e buona la FZ18, buon prezzo, estremamente versatile.
Con sensori piccoli e tanto zoom lo stabilizzatore a mio avviso è indispensabile. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
La fz18 pare essere la migliore super-zoom (18X) in circolazione al momento.
La fuji6500 è una macchina piuttosto diversa, la focale è minore (28-300, ma credo che il 300-500 in più della pana sia raramente utile) ma le prestiazioni di rumore della fuji sono sicuramente ben superiori, soprattutto ad alti iso...
D'altra parte la fuji è anche ben più ingombrante/pesante e non è stabilizzata...
Lo stabilizzatore della pana è estremamente efficace, ti fa guadagnare anche 3 stop, il che vuol dire che se il soggetto è immobile (paesaggio, monumento...) puoi scattare a 100iso laddove senza stabilizzatore scatteresti a 800iso!
Insomma, difficle confrontare le due macchine, hanno filosofie diverse, dipende dalle tue esigenze...
Ciao
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
ROB72 nuovo utente
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
.....Grazie a tutti x le vostre risposte!!!!!
...quindi ricapitolando:
- lo stabilizzatore serve in qualsiasi tipo di scatto!!!!...ok!!!!
- per quanto riguarda l'uso delle stilo o la litio cosa mi consigliate????
- e, a parita' di caratteristiche, sempre sulla stessa fascia di prodotto cosa mi dite di scegliere tra:
PanaFZ18, Oly 560UZ o Fuji S8000.......?????
.....scusate se il mio lessico e' poco "tecnico" ma sono solo alle prime armi...!!!!!!!
....ancora un grazie x le vostre risposte..e..Buona Domenica a tuttiiiii !!!
Rob72 _________________ ROB72 |
|
|
 |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
La batteria al litio ha un'ottima durata, usandone 2 non si è mai fermi!
Tra le varie bridge io andrei sulla pana, per tutti i motivi già elencati sopra e anche per l'estrema leggerezza e polivalenza.
Inoltre è uscita da poco quindi avrà mercato ancora a lungo.
Un saluto _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
 |
ROB72 nuovo utente
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
….grazie ancora x le vostre esperienze…!!!
….e, secondo voi, quale “corredo” migliore devo avere x una FZ18 ?????
Ciao ROB72  _________________ ROB72 |
|
|
 |
|