Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca76 nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 2:30 am Oggetto: Sono commosso.. |
|
|
Ho acceso la luce mezz'ora fa, dopo 3 ore di full immersion.
La mia prima volta in "camera oscura". Tutto da solo, in meditazione, dopo aver letto un po' tutto il leggibile, senza avere avuto nessuno che mi guidasse.
Bella esperienza. Stampato una ventina di foto. Solo 2 (la prima e l'ultima) proprio da buttare.
Certo, tra polvere, negativi rigati, errori di vario genere, c'e' margine di miglioramento per le prossime 14 generazioni, ma una grande, grande, immensa soddisfazione. Diciotto pezzi unici che, per me e solo per me, sono meravigliosi
E' un inizio per me, spero tanto di non dovermi svegliare tra qualche mese per scoprire che la pellicola si e' estinta, per sempre!
Ciao, a risentirci presto!
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 9:35 am Oggetto: . |
|
|
Benvenuto fra noi, vedrai che le prossime sessioni di stampa saranno ancora più gratificanti.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 3:22 pm Oggetto: Re: Sono commosso.. |
|
|
Luca76 ha scritto: | ...spero tanto di non dovermi svegliare tra qualche mese per scoprire che la pellicola si e' estinta, per sempre! |
Penso che tu possa dormire sonni tranquilli  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
3 ore 20 foto? Caspita che razzo che sei. In 3 ore.... va bene se ne tiro fuori 3 come piacciono a me.
O forse devo migliorarmi sui tempi!
Bravo, complimenti!
marco _________________ Il mio sito |
|
|
 |
sephiroth01 utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 252 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
L'inizio è sempre bellissimo.
Poi piano piano entrerai in una spirale di pignoleria e autolesionismo che ti porterà a fare una stampa in 3 ore che, una volta asciutta, ti farà inorridire per dei difetti che tu solo vedrai.
La volta successiva impiegherai 6 ore per rifare la stessa stampa che, sempre a parer tuo, sarà peggiore della precedente.
La cosa più inquietante di tutto questo è che non ti passerà mai per la testa l'idea di mollare tutto e tornare a vivere...  _________________ Nikon FE + Tamron 28mm + Nikkor 50mm/1.4 + Vivitar 100mm Macro |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
sephiroth01 ha scritto: | L'inizio è sempre bellissimo.
Poi piano piano entrerai in una spirale di pignoleria e autolesionismo che ti porterà a fare una stampa in 3 ore che, una volta asciutta, ti farà inorridire per dei difetti che tu solo vedrai.
La volta successiva impiegherai 6 ore per rifare la stessa stampa che, sempre a parer tuo, sarà peggiore della precedente.
La cosa più inquietante di tutto questo è che non ti passerà mai per la testa l'idea di mollare tutto e tornare a vivere...  | Non gli badare, è mestruato
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
SANDRIN utente

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 232 Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel tunnel!!!!!  _________________ Sandrin La fotografia è un linguaggio di immagini e la tecnica fotografica non è che un mezzo subordinato ad un fine: un'immagine che abbia senso e significato.
Vuoi vedere la mia galleria? Clicca sotto!
Digitale? No, grazie! |
|
|
 |
|