photo4u.it

Leopard
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 10:32 am    Oggetto: Leopard Rispondi con citazione

Agli utenti MAC non serve dirlo.
Agli utenti WIN: andate sul sito di Apple e guardate il video della presentazione del nuovo S.O. Poi tornate a Vista e pensateci prima di dire ancora che i MAC sono solo piu' cari...he he!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 10:34 am    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

DocAl ha scritto:
Agli utenti WIN: andate sul sito di Apple e guardate il video della presentazione del nuovo S.O. Poi tornate a Vista e pensateci prima di dire ancora che i MAC sono solo piu' cari...he he!

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 10:45 am    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

DocAl ha scritto:

Dagli utenti LINUX: siamo MEGLIO di tutti e due e costiamo INFINITAMENTE meno di tutti e due Ops Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 11:18 am    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

DocAl ha scritto:

Un'informazione please; ma è vero che può solo leggere partizioni NTFS e non scriverle????
Ciao

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 12:46 pm    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
DocAl ha scritto:

Dagli utenti LINUX: siamo MEGLIO di tutti e due e costiamo INFINITAMENTE meno di tutti e due Ops Mandrillo

Quoto al 10.000 % Mandrillo Very Happy Very Happy Very Happy

Enzo Ciappa qua!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
icy
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato ieri.. oggi finisco di fare il backup di tutto e domani installo su tutte le macchine dell'ufficio e di casa...... Cool

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icy, per favore sistema la firma.
E' ammessa una sola immagine al max 150 x 50 del peso max di 10K
Citazione:
13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 2:00 pm    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
imopen ha scritto:
DocAl ha scritto:

Quoto al 10.000 % Mandrillo Very Happy Very Happy Very Happy

Enzo Ciappa qua!

Li salutiamo in 3D su di un notebook di inizio 2004 (quasi 4 anni di vita) Surprised

Fra 5 anni quando Mac e Win arriveranno alle stesse cose avranno bisogno del computer di Cape Canaveral LOL Ok!

Screenshot.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 553 volta(e)

Screenshot.jpg

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

Ultima modifica effettuata da imopen il Sab 27 Ott, 2007 2:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 2:02 pm    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
DocAl ha scritto:

Linux e' ottimo, non per niente ha la stessa base di MacOS. L'ho usato un anno, non c'e' paragone con Win. Mac pero' aggiunge semplicita'. Con Linux dovevo passare il 10-20% del tempo a mantenere il sistema. Con Mac 100% di produttivita'. Le nuove funzioni di Leopard pero' sono un'alro discorso. Basti pensare a come TimeMachine cambiera' il nostro modo di gestire i Backup o alla possibilita' di "sbirciare" al volo qualunque file senza aprirlo.

Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in sostanza chi ha comprato un Macbook in settembre è fottuto??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 2:21 pm    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

DocAl ha scritto:
imopen ha scritto:
DocAl ha scritto:

Linux e' ottimo, non per niente ha la stessa base di MacOS. L'ho usato un anno, non c'e' paragone con Win. Mac pero' aggiunge semplicita'. Con Linux dovevo passare il 10-20% del tempo a mantenere il sistema. Con Mac 100% di produttivita'. Le nuove funzioni di Leopard pero' sono un'alro discorso. Basti pensare a come TimeMachine cambiera' il nostro modo di gestire i Backup o alla possibilita' di "sbirciare" al volo qualunque file senza aprirlo.

quoto pienamente... troppo macchinoso linux... troppo intuitivo e produttivo mac osx... troppo bacato windows...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 2:32 pm    Oggetto: Re: Leopard Rispondi con citazione

DocAl ha scritto:
imopen ha scritto:
DocAl ha scritto:

Quoto il dottore, per usare linux come minimo devi essere un ingegnere informatico Very Happy la forza del Mac invece è proprio la semplicità e la mancanza di manutenzione del sistema Surprised va bene per tutti dal niubbo analfabeta al professionista ...ma cosa volete di più?

Aspetterò ancora qualche giorno prima di prendermi Leopard, intanto Doc hai per caso notato qualche cambiamento dopo l'aggiornamento di Aperture?

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leopard l'ho provato ieri alla presentazione e non mi ha entusiasmato. Sì ok ci sono time machine, quick view e un altro paio di cose realmente utili, ma per il resto non c'è questo grande balzo in avanti rispetto a Tiger a mio avviso.
Sarà che già Tiger era fatto così dannatamente bene, ma il leopardo è molto in basso nella mia lista degli acquisti futuri...

Tutt'altra storia iPod touch... ho provato quell'interfaccia multitouch per navigare con la wifi del negozio... mamma mia che comodità! Ma questo è un altro argomento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovendo prendere un portatile fra circa un mese, e non avendo mai avuto Mac (quindi non me ne intendo di quel che fanno a Cupertino), a parità di prestazioni, costa di più un mac portatile o un pc portatile (uno con Leopard, l'altro con XP)?
e se dovessi prendere un Mac su cui far girare programmi tipo (non so nemmeno se siano compatibili) Ps Cs3 e Pinnacle Studio (o cmq il loro equivalente in Leopard), cosa dovrei prendere (e soprattutto: quanti dindi per tale Mac)? Grazie! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da come valuti il costo e le prestazioni.

Virus, malware e crash sono un costo oppure no?

La possibilità di non dovere "fare pulizia" nel sistema, ma concentrarti sul tuo lavoro è una prestazione oppure no?

Se sei tra quelli che guardano il notebook X con la scheda video Y e il mac con la stessa scheda costa di più... allora resta tra i pc Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

La possibilità di non dovere "fare pulizia" nel sistema, ma concentrarti sul tuo lavoro è una prestazione oppure no?

Se sei tra quelli che guardano il notebook X con la scheda video Y e il mac con la stessa scheda costa di più... allora resta tra i pc Smile

la mia era una domanda sincera: non conosco il Mac. I programmi da me citati, Pinnacle (sia studio che liquid) in particolare (e sempre che siano compatibili o che esista una loro versione per mac), richiedono un hardware non indifferente, quindi devo basarmi su base hardware per le mie domande, non posso fare altro... Boh?

virus, malware: da quando ho xp (conosco parecchio bene i programmi per difendere il pc) ho avuto un unico problemino. per quanto rigurada i crash, qualcuno c'è stato, ma adesso xp (notare che sempre di quello parlo, Vista resterà sullo scaffale) mi sembra un os abbastanza stabile... Cmq nessuna (solita) polemica win-mac, solo una domanda Smile ...

anzi facciamo così, togliamo la comparazione: se dovessi prendere una Mac con caratteristiche hardware elevate, cosa dovrei prendere e quanto verrebbe? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
se dovessi prendere una Mac con caratteristiche hardware elevate, cosa dovrei prendere e quanto verrebbe? Wink

Fermo restando che da quanto ho capito devi lavorare con image/video editing, queste sono le opzioni che ti proporrei. Tieni comunque conto che tutti i Mac sono più o meno configurabili in base alle tue specifiche esigenze.

1) Se vuoi un portatile, MacBook Pro 15" 1440x900 con Core2Duo 2,2 Ghz, 2 GB RAM, Nvidia 8600 GT 256 MB: 1.582,50 più IVA.

2) Se vuoi un fisso, iMac 20" 1680x1050, Core2Duo 2,4 Ghz, 2 GB RAM, ATI HD 2600 PRO 256 MB: 1.324,17 più IVA.

3) Se invece vuoi una workstation veramente professionale, MacPro con due Core2Duo 2,66 Ghz, 4 GB RAM, ATI X1900 XT 512 MB, 2.940,00 più IVA

Nota: il MacPro è così configurabile che puoi arrivare tranquillamente a 10mila euro di computer Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che c'è dentro a quelle mele ?

ah si compreso nel prezzo c'è pure il monitor Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non nel prezzo del macpro...ma che belva Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:

la mia era una domanda sincera: non conosco il Mac. I programmi da me citati, Pinnacle (sia studio che liquid) in particolare (e sempre che siano compatibili o che esista una loro versione per mac), richiedono un hardware non indifferente, quindi devo basarmi su base hardware per le mie domande, non posso fare altro... Boh?

virus, malware: da quando ho xp (conosco parecchio bene i programmi per difendere il pc) ho avuto un unico problemino. per quanto rigurada i crash, qualcuno c'è stato, ma adesso xp (notare che sempre di quello parlo, Vista resterà sullo scaffale) mi sembra un os abbastanza stabile... Cmq nessuna (solita) polemica win-mac, solo una domanda Smile ...

anzi facciamo così, togliamo la comparazione: se dovessi prendere una Mac con caratteristiche hardware elevate, cosa dovrei prendere e quanto verrebbe? Wink

Dipende.... ora come ora i Mac hanno 2 soli vantaggi hardware: la porta firewire 800 che per montaggio video fa comodo (poi ti spiego però che esistono alternative dannatamente migliori) e l'ingombro contenuto.
Ho appena acquistato due notebook per l'azienda: un Macbook Pro da 15.4", versione 2.4 Ghz, Geforce 8600M, hd 160GB @ 7200rpm, monitor WSXGA+ Leopard ecc ... totale ivato con assistenza di 3 anni 2997 €... per me un prezzo realmente OSCENO; e poi ho acquistato il mio notebook personale, un Lenovo Thinkpad T61p: stessa CPU (Centrino Core2 DUO T7700 2.4 GHz), scheda video Nvidia Quadro 570M con 256 MB (GDDR3), hd 100 GB @ 7200, RAM 2GB su un unico banco (significa che con 35€ lo porto a 3GB), monitor WUXGA (1920x1200... forse esagerata per applicazioni non grafiche), 3 anni di assistenza, telaio corazzato, sistema di protezione hardware e software del hd, la miglior tastiera per notebook al mondo, Windows Vista Ultimate (che comprende la licenza di XP che monterò), driver certificati per Vista, XP, 2000, Linux e anche DOS2000... totale ivato 2268€...
In pratica il Macbookpro costa la bellezza di oltre 700€ in più di uno dei migliori notebook esistenti per Windows.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: