photo4u.it

Acquisto ( chiedo consigli ) CANON EOS 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 8:49 am    Oggetto: Acquisto ( chiedo consigli ) CANON EOS 300D Rispondi con citazione

Dopo aver perso le mie vecchie reflex analogiche ho resistito ben poco solo con una compatta e allora ieri mi sono deciso ed ho comprato una Canon 300D kit 18-55 ( il massimo che le mie finanze al momento permettono ). L`avevo provata qualche giorno fa` con un amico mi aveva fatto un ottima impressione tenuto conto ovviamente del rapporto prezzo/qualita` !
In futuro ovviamente comprero` altre ottiche ( il 18-55 mi sembra proprio il minimo indispensabile ) ma al momento non posso spendere molto !
A breve cosa pensate sia indispensabile comperare ( a parte la CF ) lo skylight e una borsa custodia ?
E` necessaria, ad esempio, una seconda batteria , esiste solo originale ?
Ringrazio fin d`ora chi vorra` rispondere !

Saluti Roberto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'aquisto, per quanto mi riguarda, sono contrario sia allo skylight sia alla borsa custodia che ingombra e nient'altro almeno per me, per quanto riguarda le betterie ci sono anche non originali, io ne ho presa una della GP al prezzo della meta' di quella originale e secondo me una seconda batteria è neccessaria! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOOO! nn potevi aspettare una decina di giorni? solo fino al PMA... cosi presentano la 350D e risparmiavi un bel pò... ma porc Trattieniti

ad ogni modo lo skylight e la borsa credo che siano indispensabili.

le ottiche le comprerai quando scoprirai cosa ti serve di preciso, per la batteria direi che sei a posto cosi, non conosco precisamente la 300D però ti posso dire che con la batteria della D70 ci vai tranquillissimo anche per sessioni lunghe, io fino ad ora l'avrò ricaricata 5-6 volte e sono uscito tantissime volte per testare me&D70 Very Happy

lo skylight devo prenderlo anche io e prenderò, come consigliatomi altrove su questo forum, o un HOYA o un B+W, sono i migliori e nn costano tanto, per la borsa io ho preso alla Auchan una Reporter nera e sabbia, è carina, comoda, ben fatta e perfetta per quello che mi porto dietro, la D70 con il 18-70 montato ci entra alla perfezione, poi ha due tasche laterali ed una frontale e l'ho pagata 24€.

Ok!

Ciao Rob!

ps. già fatto il test pioggia... nn è entrata nemmeno una goccia ed ero sotto il diluvio... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:25 am    Oggetto: Chiarimenti Rispondi con citazione

Scusami Victor,
dal momento che ti reputo una persona competente ( oltre che bravo ) apprezzo molto un tuo consiglio ma non mi puoi essere cosi` sintetico !!! Spiegami meglio perche` sei contrario e dimmi qualcosa in piu` !
Quanto puo` costare una seconda batteria ? dove la posso trovare !!
La borsa e` molto piccola ( dedicata all 300D ) c`e` spazio per la macchina qulache filtro una seconda batteria e poco altro !
Non mi va` di andare in giro come facevo prima con un bagaglio ingombrante !
Per non graffiare il diplay dietro che mi sembra troppo delicato ho applicato una pellicola adesiva per Display .
Sulle mie vecchie reflex analogiche usavo un polarizzatore in determinate situazioni , su questa digitale me lo consigli/sconsigli !!

Ciao

Roberto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
NOOO! nn potevi aspettare una decina di giorni? solo fino al PMA... cosi presentano la 350D e risparmiavi un bel pò... ma porc Trattieniti

le ottiche le comprerai quando scoprirai cosa ti serve di preciso, per la batteria direi che sei a posto cosi, non conosco precisamente la 300D però ti posso dire che con la batteria della D70 ci vai tranquillissimo anche per sessioni lunghe, io fino ad ora l'avrò ricaricata 5-6 volte e sono uscito tantissime volte per testare me&D70 Very Happy

lo skylight devo prenderlo anche io e prenderò, come consigliatomi altrove su questo forum, o un HOYA o un B+W, sono i migliori e nn costano tanto, per la borsa io ho preso alla Auchan una Reporter nera e sabbia, è carina, comoda, ben fatta e perfetta per quello che mi porto dietro, la D70 con il 18-70 montato ci entra alla perfezione, poi ha due tasche laterali ed una frontale e l'ho pagata 24€.

Ok!

Ciao Rob!

ps. già fatto il test pioggia... nn è entrata nemmeno una goccia ed ero sotto il diluvio... Ok!

L`ho pagata 890 Euro compresa un CF da 256 un kit di pulizia con pellicole adesive , garanzia Italia 2 anni dicii che poteva scendere ancora di molto ??

Ciao Roberto

P.s> e chi lo sapeva della 350D !! Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se non sono Victor ti posso dire che fra skylight e polarizzatore c'è una bella differenza, il primo oltre ad assorbire una piccola quantità di radiazione del cielo ha anche la funzione di essere protettivo per la lente... il polarizzatore ha tutta un'altra funzione (c'è un post dove lo si spiega bene in accessori) ed è da montare (come ben saprai) solo quando serve... e costa MOLTO di più...

nn so perchè Vic sconsiglia lo skylight secondo me è indispensabile per prevenire graffi/macchie alla lente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22420&highlight= Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa?

è già scesa di molto Roberto.

Ultima modifica effettuata da Giuseppe Di Capua il Mer 09 Feb, 2005 9:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..ciao..
per me la borsa è indispensabile e mi sono affidato alla Lowepro. Non so se conosci, comunque è una custodia semirigida che tiene benissimo gli urti e ti consente di portare anche qualche accessorio.
Per la batteria, finora non ne ho sentito la necessità in quanto una carica mi dura anche 3-4 giorni (non usando sempre l'LCD) ad ogni modo qualche tempo fa hanno postato questo indirizzo dal quale sicuramente attingerò prima o poi, dove puoi trovare batterie compatibili da 7€.
Ciaux

http://www.akkuinternational.de/

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:59 am    Oggetto: Re: Chiarimenti Rispondi con citazione

Forever Light ha scritto:
Scusami Victor,
dal momento che ti reputo una persona competente ( oltre che bravo ) apprezzo molto un tuo consiglio ma non mi puoi essere cosi` sintetico !!! Spiegami meglio perche` sei contrario e dimmi qualcosa in piu` !
Quanto puo` costare una seconda batteria ? dove la posso trovare !!
La borsa e` molto piccola ( dedicata all 300D ) c`e` spazio per la macchina qulache filtro una seconda batteria e poco altro !
Non mi va` di andare in giro come facevo prima con un bagaglio ingombrante !
Per non graffiare il diplay dietro che mi sembra troppo delicato ho applicato una pellicola adesiva per Display .
Sulle mie vecchie reflex analogiche usavo un polarizzatore in determinate situazioni , su questa digitale me lo consigli/sconsigli !!

Ciao

Roberto Wink

grazie per il complimento! Smile è un mio modo molto personale, a me piace avere il il meno possibile dietro, ho un marsupio dove tengo il portafoglio, le chiavi, la penna, insomma le solite cose ed in piu' ci tengo la seconda batteria, perchè a me piace scaricarla del tutto per avere una durata/vita maggiore della stessa, io l'ho trovata in un normale negozio e l'ho pagata 38 euro ma ho letto che diavoletto le ha trovate, non certo della GP che io consiglio, su ebay a 12 euro ed un filtro polarizzatore che ti consiglio vivamente, buono il fatto della pellicola adesiva sul display, anche se non ti credere sia così delicato, io non l'ho messa e finora neppure un graffio e ti assicuro che non sono di quelli che stanno molto attenti. lo skylight non lo uso per paura delle refrazioni che potrebbe causare in certe condizioni! Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa, per le batterie e la Cf guarda qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22619

stiamo organizzando un acquisto di gruppo.

Ciao

devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:

Ok!

Ciao Rob!

L`ho pagata 890 Euro compresa un CF da 256 un kit di pulizia con pellicole adesive , garanzia Italia 2 anni dicii che poteva scendere ancora di molto ??

Ciao Roberto

P.s> e chi lo sapeva della 350D !! Crying or Very sad

CANON EOS 300D NERA+EF-S18-55+IMPUGNATURA BG-E1+CF256MB

Io questa l'ho trovata a 870€ peccato che sto periodo sto un po scannato e cmq aspetto un po penso ch etra un paio di mesi te le tirano appresso!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo akuisto la 300d, non te ne pentirai..... la batteria dura circa un 500-600 foto (quindi abbastanza per una giornata fotografica), il filtro UV0 per me e' indispensabile per la protezione della lente esterna dell'obiettivo (l'ho messo su tutte le ottiche che ho), una lowerpro piccolina, tipo la TLZMini (la 300d con un 18-55 o simili ci sta dentro benissimo), una cf2 da 1gb, e direi che per iniziare sei a posto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurex2002
utente

Iscritto: 16 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buon acquisto io l'ho appena cambiata per una 20 d. Per iniziare a riprendere confidenza dopo anni di inattività è stata perfetta. ti consiglio di installare il firmware hack Ciao Ok!

Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:09 pm    Oggetto: Re: Acquisto ( chiedo consigli ) CANON EOS 300D Rispondi con citazione

A breve cosa pensate sia indispensabile comperare ( a parte la CF ) lo skylight e una borsa custodia ?
E` necessaria, ad esempio, una seconda batteria , esiste solo originale ?
Ringrazio fin d`ora chi vorra` rispondere !
Saluti Roberto

Ciao Roberto, ti rispondo brevemente:
- Lo skylight è in effetti un filtro molto economico, soprattutto con il ridotto diametro del 18-55, e puoi anche tenerlo montato fisso per proteggere la lente. Le possibilità di avere qualche riflesso strano sono molte remote (a me non è mai capitato). Se non ce l'hai già e lo devi comprare ti consiglio però un filtro UV: la funzione è praticamente la stessa ma è più neutro mentre lo skylight ha una componente leggermente rosa.
- Quanto alla custodia per me è molto comoda è una ottima custodia diventerà sempre più utile tanti più obiettivi avrai perchè ti permetterà di portarteli dietro e/o cambiarli con facilità. Se hai intenzione nel breve periodo di prendere qualche altro obiettivo (magari anche solo un tele economico) puoi aspettare un po' e fartene una che ti permette di portarti in giro tutto con comodità (io avevo una Nova2 della LowePro, marca che ti straconsiglio... vale tutti i soldi che costa). Altrimenti prenditi una custodia piccolina il giusto o un marsupio bello capiente.
- Per la seconda batteria credo dipenda da quanto scatti. L'autonomia della batteria con la 300d dovrebbe essere molto alta e se non fotografi moltissimo potrebbe durarti mesi... vedi tu. Comunque ci sono batterie compatibili molto economiche (su ebay o ad esempio qui: www.akkuinternational.de) e a quei prezzi in effetti un pensierino ce lo potresti pure fare.
- Ti consiglio una CF abbastanza capiente che ti permetta di scattare sempre in RAW.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I primi acquisti fatti dopo la macchina sono stati:
1. seconda batteria (non originale)
2. seconda CF da 512Mb SanDisk Ultra II
3. zainetto della Lowepro dove tengo tutto
4. borsetta Lowepro per tutti i giorni
5. treppiede di livello medio!

Acquisti futuri:
1. kit di pulizia lenti e corpo macchina
2. ottiche (che come saprete saranno il Tamron 28-75 e il Canon 75-300...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: