Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 7:37 pm Oggetto: Fotografare in cucina |
|
|
Devo fare un servizio fotografico in cucina presso un locale di un amico , solo che non so quali sono i movimenti da riprendere e cosa si potrebbe fotografare.
Chi mi sa dare una mano?
Anche qualsiasi consiglio va bene... Sono nelle vostre mani.
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
io proverei a fare dei bei ritratti ambientati, e a giocare col movimento.
armati di cavalletto (se non da troppo fastidio in cucina) e usa il grandangolo con un'esposizione di un 2-3 secondi in modo da mostrare tutta la confusione che regna nella cucina di un locale.
stessa cosa per alcuni ritratti, esp di 1 secondo per evidenziare i movimenti di chi sta lavorando.
poi vai di foto classiche, dove si vede bene la cucina, congelando chi ci lavora, sono semplici da realizzare e sono le più sfruttabili per un eventuale sito.
ti sconsiglio di portare attrezzatura molto costosa, i fumi potrebbero causare danni.
spero di esserti stato in qualche modo utile anche se non ho mai fotografato una cucina in piena attività. _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi al tuo amico cosa vuole e che ci deve fare, alla fine ti farà vedere cosa ha visto sul depliant di qualcun altro
Vai lì e comincia a copiare quello che hai visto e faglielo vedere, poi comincia a fare di testa tua e ti verrannoa ltre idee e alla fine dagli tutto tranne le foto che hai copiato _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
questo è davvero il modo migliore per far vedere che non si è bravi come il fotografo del depliant... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | questo è davvero il modo migliore per far vedere che non si è bravi come il fotografo del depliant... |
Vabbè, se quello del depliant è più bravo, che vuoi farci _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Pietralia ha scritto: | questo è davvero il modo migliore per far vedere che non si è bravi come il fotografo del depliant... |
Vabbè, se quello del depliant è più bravo, che vuoi farci |
potresti fare di evitare figuracce e smetterla di buttarsi a capofitto per lavori di una certa importanza senza avere cognizione di causa, se quello del depliant e` piu` bravo forse perche` non e` stato per lui un lavoro proposto per gioco. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
il problema è che non c'è nessun depliant da farmi vedere, quindi non ho immagini come punto di riferimento |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
Vai su due o tre delle centinaia di siti che vendono foto in stock e fai qualche ricerca.
Tra l'altro trovi lavori di fotografi anche piuttosto bravi...
 |
|
|
 |
|