Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hologon nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 1:04 am Oggetto: rollei: qualcuno le usa? |
|
|
Qualcuno usa Rolleiflex, di qualunque tipo e formato? Personalemente uso una 2,8 F e una 6008Integral. Mi piacerebbe scambiare pareri e impressioni. _________________ mobilis in mobile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
|
|
 |
hologon nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Ottima macchina la Rolleicord, e facilmente utilizzabile nell'ultima versione, la VB, costruita in tre versioni dal 1962 al 1976, con ottica Schneider Xenar, che non conosco direttamente, ma di cui ho sentito un gran bene.
In che senso non riesci a sfruttarla come vorresti?
Bella l'immagine della lampadina, hai usato una lente addizionale? _________________ mobilis in mobile |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ti confermo che la mia è una Vb con l'obiettivo Xenar, veramente ottimo come definizione. Qualcuno dice anche migliore di alcune Rollei più pregiate.
Non riesco ad usarla perchè ho poco tempo per fotografare e altrettanto poco per fare progetti fotografici validi.
La foto della lampadina l'ho fatta con l'aggiuntivo rolleinar.
ciao
nicola |
|
|
 |
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
possiedo una rollei 6x6 3.5T: l'ho usata molto molti anni fa; proprio in questi giorni ho fatto un paio di rulli (uno BN, uno a colori) e devo ancora vedere i negativi. E' stata la migliore tra le macchine che ho usato! |
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
io so usare solo questa macchina.. è con questa che ho imparato e a parte qualche scatto con l'Hasslblad è l'unica che ho usato..
io l'adoro.. !!
ho una rollei-werke con obbiettivo Tessar 3,5 75mm  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
|