photo4u.it

la copertura in gomma della D200.......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraf5
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:26 pm    Oggetto: la copertura in gomma della D200....... Rispondi con citazione

ciao!
alla mia D200 si è staccata la gommatura del rivestimento esterno
e pertanto, il 17 settembre 2007 ho fatto richiesta alla LTR di avere tutto il set di rivestimento di ricambio,
mi è stato detto che la gommatura è di difficile reperibilità e pertanto mi hanno consigliato di contattarli ogni 10 giorni per sapere se fosse arrivata.... siamo giunti al 18 di ottobre.. e addirittura alle mie due ultime richieste di disponibilità non hanno piu risposto...

allo stato attuale la macchina è ridotta penosamente...
la gommatura è come se fosse aumentata di dimensione.. non riesco ad attaccarla con nessun collante che non faccia danni alla macchina,
credetemi mi vergogno anche ad usarla in pubblico talmente è penosa...

qualcuno di Voi sa se ste benedette coperture si possano comprare anche altrove?!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che collante hai usato, per essere dannoso alla macchina? Mai sentito una cosa del genere. Il rivestimento esterno della D200 lo si riincolla col il classico Bostik ben steso e lasciato asciugare per bene prima di applicare il rivestimento. Ovviamente il rivestimento scollato deve essere deterso prima di applicare il Bostik.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche su 2 d200 qui in studio abbiamo lo stesso problema.......secondo me la qualità delle gomme usate lascia molto a desiderare........mah.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nokin
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualita' del materiale di rivestimento non ha nessuna importanza nel vs caso. Il problema e' la qualita' del collante usato da Nikon.
Anche sulla mia D200 si e' scollata la parte dx, proprio sotto l'interruttore. E' stata riparata immediatamente senza problemi e dopo 6 mesi tiene che e' una bellezza.
La procedura per reincollare il tutto e' questa:
si staccano i pezzi scollati, si puliscono molto bene con la normale benzina Avio, si lascia asciugare, si scartavetra (con cartavetro molto sottile) per bene e si ripassa con benzina o dicloroetano. Una volta asciugato il pezzo da reincollare lo si cosparge di un sottile strato di Bostik. La stessa cosa si fa sul corpo macchina. Si lascia asciugare per almeno 6 minuti e quindi si fa aderire perfettamente il rivestimento al corpo, premendo fortemente su tutta la superficie.
In questo modo non si stacchera' mai piu'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ispirandosi a quello che si diceva per una telefonata.....il Bostik salva la vita

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Savino ha scritto:
Ispirandosi a quello che si diceva per una telefonata.....il Bostik salva la vita

Fabio

Ok!

provero', grazie della dritta! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche sulla mia 147 il collante che tiene unite certe parti in gomma è di pessima qualità, e costa ben più della D200.
Purtroppo oggi è questo il modo di fare.

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nokin
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi si usano sempre di piu' e per questione di tempi e costi, gli autoadesivi. Ovviamente il collante non e' lo stesso del Bostik....ed i risultati si vedono.
Chi usa le scarpe Timberland da qualche tempo sa benissimo di cosa parlo. Essendo fabbricate negli USA, la suola e' incollata con il Bostik originale e tenuta in alta pressione per 36 ore. Quelle suole non si staccano nemmeno a picconate. Le Timberland tarocche invece durano si e no 5 mesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
Chi usa le scarpe Timberland da qualche tempo sa benissimo di cosa parlo. Essendo fabbricate negli USA, la suola e' incollata con il Bostik originale e tenuta in alta pressione per 36 ore. Quelle suole non si staccano nemmeno a picconate. Le Timberland tarocche invece durano si e no 5 mesi.

ne ho un paio dal 94, usatissime ma ancora prestazionali!!! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: