Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:05 pm Oggetto: 01 #106 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
...direi che è molto aderente alla realtà...
Ironico, cinico, impietoso...mi piace tutto ciò!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Azzeccata per composizione, colori e soprattutto per la somiglianza tra i soggetti  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | no comment.......
 |
Quoto!
Belle rotondità! bei colori!
 |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
xpeppo: beh dovrebbe contenere due elementi importanti della street ... personaggio e momento (ci aggiungo anche l'ambientazione) ... non so se lo fa a sufficienza
xMarco: mi hai fatto il ritratto ... (quando sto di buon umore) ..
felice che ti sia piaciuta ...
xmarco64: grazie per il commento e la visita ...
xFranco: il tuo commento ben esprime il risultato che speravo di ottenere (senza cattiveria, come sempre ... ). Grazie Franco ..
xPennyRed: Grazie per la visita. In effetti annientare quel rosa era un sacrilegio ... questa doveva essere a colori ...  |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
E' fortissima
Bravo! _________________ PaP VaV |
|
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: |
xFranco: il tuo commento ben esprime il risultato che speravo di ottenere (senza cattiveria, come sempre ... ). Grazie Franco ..  |
Scusa se mi permetto, non è assolutamente polemica, ma solo per capire meglio...tu dici senza cattiveria, ma a me la foto e alcuni commenti letti qui fanno pensare solo ad uno "sfottò" (se così fosse di cattivo gusto a mio avviso) per la stazza dei 2 soggetti..non so ma a me non comunica altro....
IMHO _________________ Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops  |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
a me piace, bravo,  _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
xAndrea Comelato : Grazie, la giornata passata nella tua splendida città ha fatto bene alle mie street ..
xPeppo55 Avevo meso la faccina dubbiosa per chiedermi se potesse essere percepita in chi guarda la cattiveria. Nelle mie intenzioni non c'era affatto, visto che, tra l'altro, un soggetto non si vede in viso e l'altro, almeno a queste dimensioni, è scarsamente identificabile.
Se piuttosto che parlare di cattiveria, parliamo di ironia o di semplice comicità di pirandelliana memoria (concetto solo in apparenza esclusivamente comico) allora ti confermo che lo scatto è ironico e comico.
E' anche vero che io ritaglio solo pezzi di realtà, il contenuto ironico, comico e al tempo stesso amaro (e torno sempre a Pirandello) lo fa la strada ...
xoceanoblu666: Grazie della visita. Felice che ti sia piaciuta ...  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto comunica tante cose... simpatia, tenerezza e.. perchè no: bonaria ilarità!
Per dirla alla Giobbe Coatta: Dio li fa poi li accoppa!
Mi piace il set e i protagonisti, mi piacciono i colori tenui e caldi (qui il colore ci sta..)
Bella street pocket!
Silvano |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Questa foto comunica tante cose... simpatia, tenerezza e.. perchè no: bonaria ilarità!
Per dirla alla Giobbe Coatta: Dio li fa poi li accoppa!
Mi piace il set e i protagonisti, mi piacciono i colori tenui e caldi (qui il colore ci sta..)
Bella street pocket!
Silvano |
Grazie mille della visita e per aver messo in evidenza le ulteriori chiavi di lettura e suggestioni che lo scatto suscita (gradita anche la conferma sul colore ...)
EDIT: Ringrazio anche VFDesign per l'apprezzamento (ved sotto. )
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Mer 24 Ott, 2007 12:03 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
come direbbe Leone di Lernia: "mamma maih!"
una streetona  |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
pepo55 ha scritto: | pocket ha scritto: |
xFranco: il tuo commento ben esprime il risultato che speravo di ottenere (senza cattiveria, come sempre ... ). Grazie Franco ..  |
Scusa se mi permetto, non è assolutamente polemica, ma solo per capire meglio...tu dici senza cattiveria, ma a me la foto e alcuni commenti letti qui fanno pensare solo ad uno "sfottò" (se così fosse di cattivo gusto a mio avviso) per la stazza dei 2 soggetti..non so ma a me non comunica altro....
IMHO |
Comunica ironia, probabilmente la stessa che possiede la persona che ha scelto di indossare quei pantaloni rosa attillati, ad evidenziare le abbondanti forme.
Non vedo "cattiveria" nel sorridere di fronte a questa scena, che sarebbe ipocrita affermare che lasci indifferenti da questo punto di vista. E' ovvio che ognuno, in base alla propria sensibilità leggerà nello scatto una ironia/comicità più o meno amara, ma si tratta esattamente della stessa ironia/comicità che quotidianamente persone e atteggiamenti che ci troviamo di fronte possono suscitare in noi, così come noi stessi, o nostri atteggiamenti, alcune volte susciteranno comicità ed ironia agli altri.
Parlando di fotografia di strada, personalmente trovo che il vero cattivo gusto stia altrove, ad esempio in alcuni scatti "sparati" in faccia a mendicanti e senzatetto vari, magari dietro la facciata di un pietismo un po' cinico. _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 3:15 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 4:14 am Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | pepo55 ha scritto: | pocket ha scritto: |
IMHO |
Comunica ironia, probabilmente la stessa che possiede la persona che ha scelto di indossare quei pantaloni rosa attillati, ad evidenziare le abbondanti forme.
Non vedo "cattiveria" nel sorridere di fronte a questa scena, che sarebbe ipocrita affermare che lasci indifferenti da questo punto di vista. E' ovvio che ognuno, in base alla propria sensibilità leggerà nello scatto una ironia/comicità più o meno amara, ma si tratta esattamente della stessa ironia/comicità che quotidianamente persone e atteggiamenti che ci troviamo di fronte possono suscitare in noi, così come noi stessi, o nostri atteggiamenti, alcune volte susciteranno comicità ed ironia agli altri.
Parlando di fotografia di strada, personalmente trovo che il vero cattivo gusto stia altrove, ad esempio in alcuni scatti "sparati" in faccia a mendicanti e senzatetto vari, magari dietro la facciata di un pietismo un po' cinico. |
mi associo
ciao Nicolas
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Parlando di fotografia di strada, personalmente trovo che il vero cattivo gusto stia altrove, ad esempio in alcuni scatti "sparati" in faccia a mendicanti e senzatetto vari, magari dietro la facciata di un pietismo un po' cinico. |
(ho studiato )
Strand, Blind woman, 1916.
Lewis Hine, A Blind Beggar in Italian Market District, 1911.
Garry Winogrand, New York. 1968.
Walker Evans, New York. 1938.
André Kertész, Esztergom. 1916.
André Kertész, Sixth Avenue. 1959.
Philip-Lorca di Corcia, New York. 1993.
Bruce Davidson, Subway. 1980.
Dorothea Lange, Skid Row. 1934.
Dorothea Lange, Migrant Mother. 1936.
John Vachon, Blind Beggar 1937.
Edwin Rosskam, Entrace to Apartment House.... 1941.
... e sono solo alcuni tra i più cinici.
fai degli scatti bellissimi, anche di mendicanti. quindi che intendi dire?
 |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie a Francy e a Nicholas8 per la visita ...
xkaykan: In attesa che arrivi Franco a spiegare meglio il suo pensiero, mi permetto di interpretarlo, visto che credo di conoscerlo abbastanza bene.
Lo faccio con un suo scatto che vale più di mille parole: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=197697
Ci sono tanti modi per avvicinarsi al delicato tema; nelle foto degli autori citati non manca mai un tratto comune: l'empatia con il soggetto ... cosa che invece manca ai prodotti di molti fotoamatori che appena scesi in strada vanno a caccia del soggetto facile in maniera piuttosto maldestra (ved. omino della foto con megazoom). |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | frank66 ha scritto: | Parlando di fotografia di strada, personalmente trovo che il vero cattivo gusto stia altrove, ad esempio in alcuni scatti "sparati" in faccia a mendicanti e senzatetto vari, magari dietro la facciata di un pietismo un po' cinico. |
(ho studiato )
Strand, Blind woman, 1916.
Lewis Hine, A Blind Beggar in Italian Market District, 1911.
Garry Winogrand, New York. 1968.
Walker Evans, New York. 1938.
André Kertész, Esztergom. 1916.
André Kertész, Sixth Avenue. 1959.
Philip-Lorca di Corcia, New York. 1993.
Bruce Davidson, Subway. 1980.
Dorothea Lange, Skid Row. 1934.
Dorothea Lange, Migrant Mother. 1936.
John Vachon, Blind Beggar 1937.
Edwin Rosskam, Entrace to Apartment House.... 1941.
... e sono solo alcuni tra i più cinici.
fai degli scatti bellissimi, anche di mendicanti. quindi che intendi dire?
 |
Intendo dire che, come sempre, ogni vautazione va fatta osservando la foto, quindi caso per caso. Come il soggetto e' stato rappresentatato, che tipo di interazione tra fotografo e soggetto riesce ad emergere dallo scatto, se la foto fa parte di un racconto oppure e' uno scatto piu' casuale, magari "rubato" dove appaia che il fotografo abbia voluto mantenere le "distanze", ecc. ecc.
Non volevo affatto polemizzare a priori con chi scatti foto a questa tipologia di soggetti (l'ho fatto anch'io), ne' tantomento generalizzare la mia critica. Proprio a scanso di equivoci ho infatti scritto "alcuni scatti" fatti a mendicanti e non "qualunque scatto"
Comunque grazie per le utili citazioni (magari se mettevi qualche link.... )
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|