|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oja non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 869
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: |
Apri "studio" e leggi |
Vai e picchiali
Ma dai.... era solo motivo d' ispirazione
Vedi cosa succede quando si vuole copiare un dipinto, usando una macchina fotografica?
Si perde in originalità
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Apri Gugl digita "caravaggio" e leggi l' intestazione del primo sito che riguarda il pittore.
Apri "studio" e leggi. |
L'ho capita in ritardo... guardavo le foto, non leggevo i nomi  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
federico utente

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 130 Località: lago di como
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | E adesso vi farò venire l'orticaria, ma è mia opinione che si coltivano e si educano anche le emozioni e che ciò che chiamiamo "spontaneo" è il frutto di un "lavoro". Più conscio è questo "lavoro", più la vecchiaia ci sarà gradita. E non dico che apprezzeremo le fotografie di Mapplethorpe, ma ne godremo. |
Perfettamente d'accordo. Anche se, forse andrebbe individuato meglio di che "emozioni" si sta scrivendo. Certo è che la reazione di ognuno di noi di fronte ad uno stimolo (per es. una fotografia) dipende esclusivemante da ciò che siamo. Un bambino, scevro di qualsiasi cultura/storia, reagisce totalizzando lo stimolo. Chi ha una "vita" (storia, cultura, esperienza, ecc.) reagisce secondo criteri più o meno inconsci che derivano dal suo "vissuto".
Chi è "educato" sviluppa categorie che gli permettono di affrontare diverse complessità e, magari, goderne.
Naturalmente, secondo me, se chi guarda è "contestualizzato", perchè non deve esserlo ciò che viene guardato?
Ciao.
Federico _________________ federico |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso qualcuno ha ritratto davvero una bella topona!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=232595 _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|