Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ikonta utente attivo
Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 1577
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello il punto di ripresa, con l'occhio attirato dai tetti della basilica, ma che poi si perde nell'ammirare il bel paesaggio, che richiama antichi quadri di pittori paesaggisti  |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace questa vista panoramica: di respiro ampio
Anche in bn non deve essere male.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bella, una presenza fortemente tridimensionale che pian piano sfuma in un'acromatica bidimensionalità, mi piace molto questo modo di comporre  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
nfeddu utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 1340 Località: Ticino
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Veramente uno spettacolo
Ma dove si trova to sito?
Feddu _________________ La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica.... |
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ambientazione incantevole molto ben composta, complimenti è molto bella
Ciao  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 3:23 pm Oggetto: Re: La Cattolica di Stilo |
|
|
Marengo ha scritto: | Da scansione di diapositiva Kodak Kodachrome 100 ASA |
Fausto, solo perchè hai usato la sigla ASA ti meriti la mia ammirazione
Io ci ho messo 10 anni per smettere di dire ASA e iniziare a dire ISO (che poi è la stessa cosa)
La foto è molto bella, bella composizione, i colori mi sembrano poco saturi, la Kodachrome mi pareva più spinta, ma potrei sbagliarmi, sono anni che non ne vedo una.
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Marengo ha scritto: | Da scansione di diapositiva Kodak Kodachrome 100 ASA |
Fausto, solo perchè hai usato la sigla ASA ti meriti la mia ammirazione
Io ci ho messo 10 anni per smettere di dire ASA e iniziare a dire ISO (che poi è la stessa cosa)
La foto è molto bella, bella composizione, i colori mi sembrano poco saturi, la Kodachrome mi pareva più spinta, ma potrei sbagliarmi, sono anni che non ne vedo una.
Pier Paolo |
100 ASA/21 DIN... 200 ASA/24 DIN... 400 ASA/27 DIN... ogni raddoppio dell'unità di misura in ASA equivale ad un aumento di 3 DIN...
Scorrevo i commenti e ho letto che qualcuno parla di ASA... mi si sono illuminati gli occhi e, per un attimo, son tornato bambino... grazie ragazzi di questo tuffo nel passato...
Bellissima tonalità calda hanno quei strani tetti Marengo...
Avrei lavorato un po' questa foto, lo meriterebbe, è molto bella... un paio di livelli, uno per scurire lo sfondo e l'altro per schiarire il primo piano...
Silvano |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
molto bella mi piace la profondita e la composizione belli e molto realistici i colori ottima definzione
propio bravo Fausto complimenti
ciao mauri |
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
Marengo utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Fausto, solo perchè hai usato la sigla ASA ti meriti la mia ammirazione
Io ci ho messo 10 anni per smettere di dire ASA e iniziare a dire ISO (che poi è la stessa cosa) ... |
Silvsrom ha scritto: | 100 ASA/21 DIN... 200 ASA/24 DIN... 400 ASA/27 DIN... ogni raddoppio dell'unità di misura in ASA equivale ad un aumento di 3 DIN...
Avrei lavorato un po' questa foto, lo meriterebbe, è molto bella... un paio di livelli, uno per scurire lo sfondo e l'altro per schiarire il primo piano...
Silvano |
Mah, che volete che vi dica, io non mi sono mai abituato al termine ISO e contiunerò a dire ASA anche in futuro.
Silvano, solo a sentirne il nome si è messo a snocciolare, come in un riflesso condizionato, un vero e proprio rosario, ed è tutto dire...
Se vuoi lavorarci sopra accomodati pure. Io considero questo nostro dialogare un bellissimo e serissimo gioco, che deve portare a scambiarci consigli e suggerimenti. Fai e dicci però come hai fatto.
Un saluto, Fausto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
ehilà che splendore
hai tanto da insegnarci Fausto, grazie anche di questa  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Silvsrom ha scritto: | 100 ASA/21 DIN... 200 ASA/24 DIN... 400 ASA/27 DIN... ogni raddoppio dell'unità di misura in ASA equivale ad un aumento di 3 DIN...
Silvano |
Mah, che volete che vi dica, io non mi sono mai abituato al termine ISO e contiunerò a dire ASA anche in futuro.
Silvano, solo a sentirne il nome si è messo a snocciolare, come in un riflesso condizionato, un vero e proprio rosario, ed è tutto dire...
Se vuoi lavorarci sopra accomodati pure. Io considero questo nostro dialogare un bellissimo e serissimo gioco, che deve portare a scambiarci consigli e suggerimenti. Fai e dicci però come hai fatto.
Un saluto, Fausto |
L'ho letto solo ora Fausto... certo, dialogare è importantissimo anche secondo me, si impara e si insegna... appena posso mi ci diverto un po' con la tua bella foto
Ciao
Silvano |
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
pepo55 utente attivo