Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 8:46 am Oggetto: .:. Terni - 14 Ottobre 2007 #2 .:. |
|
|
Canon 17-85 a 70 mm - 400 IS0 - 1/500 f/8 - Mano libera |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Un'immagine che esprime una grande delicatezza e grande umanità.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Bellissima come sempre Silvano, piena di significato oltre che eseguita alla perfezione.
Maestro mi levo il cappello !
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 9:23 am Oggetto: commento |
|
|
bella la composizione dall'alto e le ombre che completano l'immagine e' sempre un piacere guardare i tuoi scatti se ne traggono sempre spunti di riflessione  |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
marco64... grazie mille Marco!
nuvolalfa... attento, senza cappello potresti prendere freddo grazie Pier Paolo!
maurir... grazie mille anche a te mauro!
Silvano |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello il punto di ripresa, tenera la scena ripresa. COMPLIMENTI
Ciao  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
stregatto utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Buona l'inquadratura dall'alto che evidenzia le ombre, ma l'esecuzione è scarsa: soggetto poco nitido, sembra fuori fuoco, scarso contrasto e saturazione con neri poco profondi. Ma perchè usi il bianconero? Perchè "fa più fotografo"? In genere rovina le belle foto. _________________ Stregatto |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Spynet... grazie caro, molto gentile!
stregatto... invece il soggetto è nitido caro stregatto, la sensazione di poca nitidezza è dovuta alla ghiaia sul terreno che, sembrando grana, da la sensazione di impastamento; se isoli l'uomo e il cane ti accorgi che sono nitidi. Come prova ti potrei postare la stessa foto a colori. Per quanto riguarda l'uso del bianco e nero... so bene che non ti piace ma esiste e mi piace... non fa più fotografo... che diresti ad uno che va con una vecchia Moto Guzzi... che fa più motociclista? E' semplicemente una scelta. Anche a me non piacciono (nemmeno un po') le foto di rally o di formula uno ma non vado a dirgli: ma perchè postate 'ste foto, vi sentite più fotografi? Ora vorrei chiederti io il perchè di questa tua idiosincrasia contro le foto in BN... se ne parlassi probabilmente riusciresti, non dico ad amarle, ma almeno a sopportarle...
Grazie del commento e della visita
Mauroq... ma che te ridi? grazie anche a te!
Silvano |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
stregatto ha scritto: | Buona l'inquadratura dall'alto che evidenzia le ombre, ma l'esecuzione è scarsa: soggetto poco nitido, sembra fuori fuoco, scarso contrasto e saturazione con neri poco profondi. Ma perchè usi il bianconero? Perchè "fa più fotografo"? In genere rovina le belle foto. |
Ripetere più e più volte un'affermazione, sempre la stessa, non è condizione sufficiente per renderla vera (basterebbe avere un minimo di dimestichezza con la storia del pensiero scientifico per saperlo, ma qui da noi - Italia - nonostante Galileo, sembra un'utopia...)
scusa l'intervento Silvano, ma non ho resistito... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | stregatto ha scritto: | Buona l'inquadratura dall'alto che evidenzia le ombre, ma l'esecuzione è scarsa: soggetto poco nitido, sembra fuori fuoco, scarso contrasto e saturazione con neri poco profondi. Ma perchè usi il bianconero? Perchè "fa più fotografo"? In genere rovina le belle foto. |
Ripetere più e più volte un'affermazione, sempre la stessa, non è condizione sufficiente per renderla vera (basterebbe avere un minimo di dimestichezza con la storia del pensiero scientifico per saperlo, ma qui da noi - Italia - nonostante Galileo, sembra un'utopia...)
scusa l'intervento Silvano, ma non ho resistito... |
Tranquillo Ignaro... ci voleva, anzi... grazie  |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Sarà mica il bianco divenire dei capelli e il vedere nero nell'incipiente processo di senilità che sta cogliendo stregatto, a fargli odiare il B/N?  |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Cuore e tecnica.
Mi piace questa foto...tantissimo. Il punto di vista insolito, il momento (due cari amici...forse ognuno di loro non ha che l'altro...), il bel gioco di ombre ed il bel bianco e nero.
Come sempre...Grande!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
(due cari amici...forse ognuno di loro non ha che l'altro...)
E' quello che penso anche io Marco quando osservo (e fotografo) queste scene!
Grazie mille amico mio
Silvano |
|
|
SANDRIN utente

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 232 Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Cellulare in mano, guinzaglio nell'altra, bastone posato sulla panchina, il cane che guarda perplesso il padrone.... e la vecchiaia che avanza. Tanti contenuti in un unica immagine!
Ciao Silvà _________________ Sandrin La fotografia è un linguaggio di immagini e la tecnica fotografica non è che un mezzo subordinato ad un fine: un'immagine che abbia senso e significato.
Vuoi vedere la mia galleria? Clicca sotto!
Digitale? No, grazie! |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
SANDRIN... ciao caro, grazie della visita
Silvano |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cuore e tecnica.
Mi piace questa foto...tantissimo. Il punto di vista insolito, il momento (due cari amici...forse ognuno di loro non ha che l'altro...), il bel gioco di ombre ed il bel bianco e nero.
Come sempre...Grande!
Ciao |
Mi trovo a quotare Malko....... perchè anch'io sono colpita da questa foto che mi intenerisce non poco.. la tua osservazione dall'alto la rende ancora più emozionale...... Per la solitudine del signore... mi illudo che il telefonino in una mano significhi che qualche chiamata da un nipote lui la riceva......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
Clara... lo spero anche io che quel telefonino squilli ogni tanto (e non solo per lui)... grazie della visita
Silvano |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Citazione: | Cuore e tecnica.
Come sempre...Grande!
Ciao |
Mi trovo a quotare Malko....... perchè anch'io sono colpita da questa foto che mi intenerisce non poco.. la tua osservazione dall'alto la rende ancora più emozionale...... Per la solitudine del signore... mi illudo che il telefonino in una mano significhi che qualche chiamata da un nipote lui la riceva......
Ciao
Clara |
E io vi quoto tutti e due ...
aggiungo alle vostre letture che il bastoncino nell'altra mano è lo strumento del gioco che il cane sta aspettando venga lanciato, gioco interrotto dallo squillare del telefono, forse.
bravo silvs come sempre
ciao
Roberto _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Silavano è stupenda. Il signore col suo amico fedele e quelle ombre che enfatizzano quel rapporto di amicizia. L'ho provata a vederla capovolta, bella!
ciao |
|
|
|