Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eureka83 utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 95 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:34 pm Oggetto: Mi serve una valutazione |
|
|
Scusate se ho sbagliato sezione...
Sto per vendere il mio primo amore: KODAK DX7590 (ottica Schnider-Kreuznach Variogon, 10x zoom ottico, 5mp), con SD ultra speed da 515Mb, due batterie (una è originale), borsa, e tutti gli accessori dati in dotazione dalla kodak. Secondo voi quale è il suo valore di mercato?
grazie anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
E perchè vorresti mai venderla? questo è il tipo di macchine che si tengono ben strette, anche nel caso di passaggio a modelli superiori.
Cosa non ti soddisfa? qual'è il modelloche andrebbe a sostituirla?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
dovrei prendere la 9600. che mi consigli? io credo che sia un passo in avanti, sia in qualità che in "professionalità" della foto. Altrimenti mai la abbandonerei. |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 6:48 am Oggetto: |
|
|
Ma nessuno sa ipotizzare a quanto potrei venderla??? e poi...mika mi ha fatto venire il dubbio, ne vale la pena??? (penso di si, o sbaglio?) |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
secondo me ti convien tenerla, prenderesti troppo poco perchè ne valga la pena.
Se dovessi valutarla direi 90-100€ - anche meno- (la macchina, il resto non so cosa tu abbia), tenendo conto che Dpreview la classifica solo "above average" e che arriva a 800iso solo a 1.8 mpx, che è un macchina uscita nel novembre 2004 e che ha altri problemini...
Quindi secondo me tanto vale tenersela e usarla come sostituta nel caso la nuova s9600 si guasti!...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
forse la sto piazzando intorno a 170€ compreso degli accessori su detti. Cmq la cosa che principalmente mi interessa è sapere se prendendo la 9600 prendo un doppione come tipo di macchina. ovviamente so che è nettamente migliore, come credo che non ci sia paragone sia in qualità che in professionalità del corpo macchina e delle funzioni, ma avere il vostro parere (di esperti) mi darebbe quell'ultima spinta necessaria al cambio. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
La s9600 è certamente un paio di gradini sopra, vai tranquillo...
PS: se la Kodak riesci a venderla per quel prezzo, va bene (però io tanti soldi non te li darei mai ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Infatti non ci provo nemmeno a venderla qui....
Cmq credo che sia più di un "paio" di gradini sopra...a meno che i tuoi gradini sono molto alti. Con ciò non voglio dire che la kodak fa brutte foto, però... |
|
|
 |
|