Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: |
Un altro motivo può essere, credo, che il contest deve stimolare a creare qualcosa sul momento... non a pescare in un archivio, magari fornitissimo  |
anche questo è vero ma non credo che se si fà ricorso ad un proprio archivio sia negativo!
Una bella foto non muore mai!  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 1:29 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
Enrico67 ha scritto: |
Salve e scusate il disturbo! Sono nuovo di queste parti e volevo sapere una cosa: sarei interessato a partecipare al prossimo Contest e mi sono letto (giustamente) le regole.
L'unico punto al quale avrei da ridire è il punto d) La foto dovrà essere scattata nel periodo indicato nel bando di concorso.
Non vi sembra troppo limitativa la cosa?
Grazie!
Enrico  |
un contest serve a stimolare i partecipanti e la loro fantasia creativa, ognuno di noi possiede giga e giga di foto nel proprio archivio, e alla fine una foto "vincente" c'è sempre... ma è come fare una gara ai 100m ... devi dimostrare le tue capacità lì in quel momento... _________________ www.marcodelmaschio.it |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 1:51 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
[quote="xblues]
un contest serve a stimolare i partecipanti e la loro fantasia creativa, ognuno di noi possiede giga e giga di foto nel proprio archivio, e alla fine una foto "vincente" c'è sempre... ma è come fare una gara ai 100m ... devi dimostrare le tue capacità lì in quel momento...[/quote]
UHM questa si che è un'ottima spiegazione!
Grazie!!!  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi... si, il motivo è evidentemente come ha detto xblues . Riguardo la filosofia con cui abbiamo sempre portato avanti i contest, potete trovare un cenno in questo mio recente intervento
roiter ha scritto: | il contest vuole soprattutto essere un modo di scattare foto diverso dal solito |
Pertanto, il nostro concorso richiede *espressamente* che la foto venga scattata dopo la data di presentazione del tema, in modo da ottenere due obiettivi: primo, di invitare i partecipanti a sviluppare un tema ben preciso, che è cosa ben diversa rispetto ad uscire una domenica con la macchina al collo a sparare foto verso il primo soggetto che ci va a genio. Secondo, di mettere tutti ad armi pari: a parte esperienza e bagaglio tecnico, chi ha un miliardo di foto in archivio non ha un vantaggio verso chi ha comprato la macchina fotografica ieri.
Riguardo la proposta di assegnarmi un 'aiutante'.... ehm... se riuscite voi a convincere uno degli altri mod ad organizzare un contest...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Riguardo la proposta di assegnarmi un 'aiutante'.... ehm... se riuscite voi a convincere uno degli altri mod ad organizzare un contest...  |
Con le buone o le cattive? or
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
Massimo Botti utente

Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 111 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
albaluce ha scritto: | roiter ha scritto: | Riguardo la proposta di assegnarmi un 'aiutante'.... ehm... se riuscite voi a convincere uno degli altri mod ad organizzare un contest...  |
Alb@luce |
CONTESTiamo !!
 |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
albaluce ha scritto: | roiter ha scritto: | Riguardo la proposta di assegnarmi un 'aiutante'.... ehm... se riuscite voi a convincere uno degli altri mod ad organizzare un contest...  |
Alb@luce |
 _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
la community potrebbe nominare, tra tutti i mod, quello che deve gestire il contest 31. poi verrà scelto uno per il 32 e via di seguito, in modo circolare. Che ci siamo a fare, sennò? Se la cosa è fattibile, e a tal punto la risposta può venire da un admin, sono pronto ad aprire un sondaggio della durata di 10gg che propone i nomi di tutti i mod. Allo scadere del 10° giorno il mod eletto bandirà il contest. Mi sembra una soluzione buona e ragionevole che con carica di lavoro nessuno e rende ancora più partecipe la community. Utenti, fatemi sentire anche le vostre idee. _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Ora però serve un mod per gestire il sondaggio che elegga il mod...
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Amedeo... non vorrei "tirarmela" granchè, ma ti assicuro che organizzare un contest non è una cosa che prendi il primo che passa via e glielo fai fare... per non rimanerne traumatizzati , ci vogliono minimo un paio di tornate di affiancamento.
Dai, stiamo studiando una soluzione alternativa, se va in porto faremo un contest un po' diverso da quelli che avete visto fin'ora... però ho motivo di credere che sarà una novità simpatica.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Amedeo... non vorrei "tirarmela" granchè, ma ti assicuro che organizzare un contest non è una cosa che prendi il primo che passa via e glielo fai fare... per non rimanerne traumatizzati , ci vogliono minimo un paio di tornate di affiancamento.
Dai, stiamo studiando una soluzione alternativa, se va in porto faremo un contest un po' diverso da quelli che avete visto fin'ora... però ho motivo di credere che sarà una novità simpatica.  |
sono contento per le vostre iniziative innovative ma se ogni volta ci tocca aspettare tutto sto tempo continuiamo col metodo tradizionale
dai, scherzetti diabolici a parte, aspettiamo il con ansia il nuovo contest e ci auguriamo che venga migliorata la tempistica. Ciao, ciao, amedeo _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Tourniquet utente

Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 324 Località: San Gimignano
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Amedeo... non vorrei "tirarmela" granchè, ma ti assicuro che organizzare un contest non è una cosa che prendi il primo che passa via e glielo fai fare... per non rimanerne traumatizzati , ci vogliono minimo un paio di tornate di affiancamento.
Dai, stiamo studiando una soluzione alternativa, se va in porto faremo un contest un po' diverso da quelli che avete visto fin'ora... però ho motivo di credere che sarà una novità simpatica.  |
cos'è questa novita simpatica... mmm... sono curioso daiiii
Fai in fretta!!  _________________ "Credo che la fotografia sia la massima espressione artistica dei nostri tempi" |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
nn capisco proprio tutto la difficoltà che sta dietro l'organizzazione di un contest?? che qualcuno (roiter o mod) me la spieghi per favore,.....nella mia ignoranza pensavo che bastasse trovare una parola, inserire gli scatti pervenuti in un thread, aprire un topic per le votazioni, conteggiare e decretare i vincitori,......e dato che il contest dura un mese, le prime operazioni descritte si possono fare con molta calma,...proprio nn capisco,...illuminatemi....grazie Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | nn capisco proprio tutto la difficoltà che sta dietro l'organizzazione di un contest?? che qualcuno (roiter o mod) me la spieghi per favore,.....nella mia ignoranza pensavo che bastasse trovare una parola, inserire gli scatti pervenuti in un thread, aprire un topic per le votazioni, conteggiare e decretare i vincitori,......e dato che il contest dura un mese, le prime operazioni descritte si possono fare con molta calma,...proprio nn capisco,...illuminatemi....grazie Fra  |
sinteticamente hai espresso una perplessità comune  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Si, in un mondo teorico funziona come dite voi... giusto per fare un esempio, in un mondo reale può anche capitare di spedire una cinquantina di MP perchè il server si è perso qualche foto, e ovviamente non si sa bene quale (è successo recentemente...) e comunque anche in assenza di grossi casini, nel weekend di chiusura sono occupato circa metà del sabato e praticamente tutta la domenica, mentre le varie pubblicazioni prendono un paio di sere (adesso che ho tutto pronto). Questo se si vuole garantire un certo grado di serietà... si potrebbe anche fare tutto senza nemmeno guardare le foto che arrivano, o fregarsene di quelli a cui rimane piantato a metà l'upload, o di quelli che si autovotano, o di quelli che segnalano varie irregolarità... come sempre c'è modo e modo di portare avanti le cose. Personalmente, o sono in grado di farlo al meglio, oppure preferisco lasciar perdere... e conoscendo gli altri moderatori, penso che questo principio valga anche per loro.
Comunque quell'altra novità simpatica sta effettivamente andando avanti: sarà una cosa completamente diversa, con un regolamento molto molto molto flessibile, in modo da richiedere il minor intervento possibile da parte dello staff. Al momento sostituirà il contest attuale, ma solo temporaneamente, poi l'idea è di proseguire parallelamente con le due differenti iniziative. Sperimenteremo un 'giro' di prova appena possibile, poi se piace andremo avanti.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
aspettiamo con ansia le novità  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo si: tutto tace. Però hanno detto che ci sono graaaaaaaaandi novità in vista _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
L'attesa è terminata.... fatevi un giretto in home page.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | L'attesa è terminata.... fatevi un giretto in home page.  |
dove!? non trovo! |
|
|
 |
|