Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
thenax utente
Iscritto: 17 Giu 2007 Messaggi: 52
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 8:03 pm Oggetto: aiuto per utilizzo flash 430ex come riempimento!!! |
|
|
domani faro' per la prima volta un servizio fotografico a una manifestazione di inaugurazione di una piazza con rappresentanze politiche e benedizione e fanfara alpini....non vorrei toppare e percio' chiedo consiglio a voi.
pensavo di usare il flash di riempimento per tutte le foto che scattero' ma non vorrei che venissero fuori delle foto bruciate/sovraesposte!.
io ho impostato il flash 430ex con modalita fill-in attivata e utilizzero' il 24/105 is f/4 con la mia 30d abbinata con iso 200 e alla modalita priorita di tempo impostata a 1/250 sottoesponendo di 2 in maniera tale da non avere foto mosse. è giusto secondo voi il modo in cui opererò? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
mettila sul verde e tanti saluti! ma perchè incaricarsi di servizi fotogiornalistici impegnativi se non si è assolutamente in grado?! rischi solo male parole e una reputazione di incapace _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
perchè come diceva Totò "nessuno nasce imparato" quindi provare e studiare e poi studiare e provare
comunque nutro dei dubbi sulle impostazione che hai indicato (io non le userei ) quindi se vuoi andare tranquillo iposta tutto in automatico e lascia fare alla macchina e flash ............ in alternativa lavora in M tempo 1/125, ISO dipende dalla luce, scegli il diaframma che vuoi e al resto pensa il flash, controlla gli istogrammi dopo un paio di foto di prova ed eventualmente compensa la potenza del flash _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ma... manifestazione diurna o notturna...?
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________
 |
|
|
 |
thenax utente
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
la manifestazione era diurna
ringrazio chi ha risposto ... cmq è andato tutto benissimo ... tutte le foto sono riuscite bene e nessuna bruciata!!!!
E' stato un successone  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
dicci che impostazioni hai usato però  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
thenax utente
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
priorità dei tempi a 1/250 iso 400 flash di riempimento a -2. |
|