photo4u.it

La mia pausa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 8:24 pm    Oggetto: La mia pausa Rispondi con citazione

... il mio intervallo, la mia sosta ... la mia sospensione ...

... dedicata a tutti gli amici di NonSoloFoto e Non Solo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Uno straordinario ritratto in cui oltre alla gran tecnica e abilità in pw, continui a mostrare una straordinaria capacità e forza espressiva...

Complimenti, cara Paola!

Un affettuoso abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..bella per dire bella la texture in simil carta fotografica stropiccciata..
..per me mancherebbe solo un accenno di bocca..
..ottima invece l'illuminazione diffusa.. Smile

ARScromica - Pepp&Dom
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro capolavoro ! E dirti "Complimenti !" mi sembra troppo poco !
Seguo da tempo i tuoi scatti... (da prima che fossi registrato sul photo4u)... m'incanta la tua poesia. Sarà che quella della poesia è una mia passione da tanti anni ! Da prima di quella per la fotografia...

Questo nuovo scatto è un'altro tributo al mondo dell'Arte... nella tua galleria ho sempre apprezzato tanto i tuoi paesaggi quanto, più di recente, i reportages su di te... pensando in seguito che in fondo hai sempre raccontato di te... nelle linee tenui e affascinanti di quelle vallate, delle colline... nei volti di quella gente che hai incontrato e fotografato lungo la tua strada... per avvicinarli.. per imprimerli più forte al cuore, ti ritrovo...

forse parlo come qualcuno che ti conosce già... sappiamo che non è così... ma le tue immegini e le tue parole mi hanno lasciato qualcosa di più della tua indentità anagrafica, del tuo lineamento fisico... mi hanno lasciato intendere un indirizzo di cuore, una frequenza di pensiero... una carrellata di sogni in attesa di un sogno nuovo, di un nuovo giorno... di occhi ad "oltranza"... che sanno spingersi più in là...

Grazie

Dome

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una meraviglia cromatica e emoiva
sembra di poter toccare le pieghe della texture, così come i capelli che ti proteggono la testolina Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che sia casuale che la bocca non sia visibile.
Proprio l'organo della parola.
Tu descriviinvece il momento in cui tutta la nostra ansia di comunicazione e di verità è rivolta al nostro interno, in cui dopo una mattina dedicata ad attività che implicano la relazione con l'altro e nella prospettiva di un pomeriggio della stessa matrice, tutto il nostro io si concentra su sè stesso, sui propri bisogni, sulle soddisfazioni, sulle amarezze e non ritiene nessun altro autorizzato ad intromettersi.
E' un momento...poi di nuovo ci immergiamo nella vita.
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giap_Tass
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bel lavoro.... perfetta come ricostruzione di una foto d'epoca... anche e soprattutto perché quello che racchiude è senza tempo... forse solo un trucco ciglia/occhi troppo moderno?.... non sono un grande intenditore di ste cose, ovvia Very Happy

Concordo con l'analisi fatta sulla scelta di non includere le labbra... mi sembra valida... poi ho già avuto modo di esprimerti, frettolosamente... magari, la mia ammirazione per il lavoro intrapreso dopo il raduno umbro... qui iniziamo a parlare di Fotografia e non di "pigiare il bottone".... ma takeiteasy Very Happy LOL

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella anche questa tessera del tuo lavoro.... tutti hanno letto lucidamente nel tuo autoritratto e Massimo in questo caso ha espresso esattamente quello che anche io percepisco.....
Mi colpisce la morbidezza, la tenera presenza dell'occhio socchiuso e l'abbraccio naturale delle ciglia...... e lo splendido disfarsi di questo giallo che si sfrangia gradualmente fino dissolversi nella texture... e nel bianco della spalla......
La stoffa diviene pergamena...la pergamena diventa a sua volta epidermide..... e il giallo squillante della foto precedente... si trasforma qui in intimità cromatica, il colore si ripiega su se stesso e del calore del sole trattiene solo per sé le tonalità dolci del miele.....
Il corpo diventa colore e la materia diventa vita......

Una sfida sempre più ardua, ma più appagante.....

Smile Ok!

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolce Rino,
non finirò mai di ringraziarti abbastanza per la tua presenza e per le tue parole ...
grazie a te e alle immagini che ci doni
ciao
Paola

Grazie Andrea,
è sempre un onore trovarti tra i commenti ...
ciao
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ARScromica - Pepp&Dom ha scritto:
Un altro capolavoro ! E dirti "Complimenti !" mi sembra troppo poco !
Seguo da tempo i tuoi scatti... (da prima che fossi registrato sul photo4u)... m'incanta la tua poesia. Sarà che quella della poesia è una mia passione da tanti anni ! Da prima di quella per la fotografia...

Questo nuovo scatto è un'altro tributo al mondo dell'Arte... nella tua galleria ho sempre apprezzato tanto i tuoi paesaggi quanto, più di recente, i reportages su di te... pensando in seguito che in fondo hai sempre raccontato di te... nelle linee tenui e affascinanti di quelle vallate, delle colline... nei volti di quella gente che hai incontrato e fotografato lungo la tua strada... per avvicinarli.. per imprimerli più forte al cuore, ti ritrovo...

forse parlo come qualcuno che ti conosce già... sappiamo che non è così... ma le tue immegini e le tue parole mi hanno lasciato qualcosa di più della tua indentità anagrafica, del tuo lineamento fisico... mi hanno lasciato intendere un indirizzo di cuore, una frequenza di pensiero... una carrellata di sogni in attesa di un sogno nuovo, di un nuovo giorno... di occhi ad "oltranza"... che sanno spingersi più in là...

Grazie

Dome

Ciao Dome, (avrei voluto scrivere Domenico, ma così ti sei firmato, quindi ho pensato che così avrei potuto chiamarti anch'io Smile )
non potevo non riportare le tue parole che sono andate dritte al mio cuore e ai miei pensieri ... sono commossa da ciò che hai scritto e dall'attenzione che hai dedicato e dedichi ancora alle mie immagini ...
credo sia molto bello poter comunicare cercando di far vibrare quelle corde interiori che si fanno musica per l'anima, che ne diventano il loro nutrimento,
e gioco e cura e respiro della vita ... quasi un nascondino dei sogni che appaiono e scompaiono e qualche volta sembrano veri e tante altre illusione ...
mi fermo qui ... con la certezza che saprai certamente cogliere il continuum delle parole ...
grazie di cuore,
Paola

p.s.: quando ti ho letto sei stato incredibile sorpresa e delicato stupore

Ultima modifica effettuata da poesidee il Dom 21 Ott, 2007 9:19 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Morgan,
ti ringrazio di cuore ... i tuoi commenti sono sempre sottili ed incisivi ... ammiro moltissimo il tuo operare nel forum e le tue immagini
ciao
Paola

Unico Massimo,
sai leggere le immagini e commentarle con estrema cura e profonda analisi ... sono ammirata, credimi ...
grazie di cuore
Paola

Gian Paolo, che piacere il tuo commento!
Lo sai quanto apprezzo il tuo punto di vista, la tua lettura, i tuoi consigli, e il tuo gioire sincero per ogni forma ed espressione di vita ...
grazie per esserci
Paola

Grande Clara,
hai colto nel segno!
Intimità cromatica, il colore che si ripiega su se stesso ... posso solo imparare da te, dalle tue parole, dalla tua ammirevole capacità espressiva,
grazie per esserci
Paola

Marengo
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una pausa per fermarsi e guardarsi dentro.
Questo mi suggerisce il bellissimo autoscatto che ci proponi.
Non voglio parlare per una volta dei colori, della maf o del taglio, magnifici (ovvietà), ma piuttosto dell'umanità di cui è intrisa l'immagine, nel senso dell'umano sentire, di ciò che poi è la vita nella sua essenza: i sentimenti, la gioia, la tristezza, il lavoro, la stanchezza, gli affanni quotidiani...
La pausa è allora una sorta di resettaggio del corpo e dell'anima, prima di ricominciare, con rinnovata energia.
Ciao, Fausto

Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marengo ha scritto:
Una pausa per fermarsi e guardarsi dentro.
Questo mi suggerisce il bellissimo autoscatto che ci proponi.
Non voglio parlare per una volta dei colori, della maf o del taglio, magnifici (ovvietà), ma piuttosto dell'umanità di cui è intrisa l'immagine, nel senso dell'umano sentire, di ciò che poi è la vita nella sua essenza: i sentimenti, la gioia, la tristezza, il lavoro, la stanchezza, gli affanni quotidiani...
La pausa è allora una sorta di resettaggio del corpo e dell'anima, prima di ricominciare, con rinnovata energia.
Ciao, Fausto

Caro Fausto,
riporto per intero anche le tue parole poiché anch'esse, ogni volta, riescono a toccarmi l'anima ...
per questo ti ringrazio
a presto
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops, ho inviato due volte
concibs
bannato

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paola ci siamo quasi

bella bella bella
questa foto

una cosa che non mi garba è quel naso che si vede appena accenato

nell'insieme mi sembra ch ti sia tagliata la bocca e il naso con una mannaia
dai sai che mi piace l'horror
ma mi da questa brutta impressione

per il resto la post va bene stile anni '70 e mi piace
continua vai alla grande
cosimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: