Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nexus5 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 767 Località: Esperia (FR)
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 12:05 pm Oggetto: Passano le stagioni |
|
|
Una foglia gialla caduta sull'amaca coloratissima in giardino, rimarca l'arrivo dell'autunno e la fine dell'estate.
Commenti e critiche come sempre bene accetti _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Trovo l'idea cromatica davvero carina. Credo che curare di più qualche particolare aiuterebbe a valorizzare di più quella che da semplice idea può diventare un bello scatto da appenderci alla parete: lisciare completamente la coperta o stropicciarla del tutto: nel primo caso per dare maggiore regolarità alle linee, nel secondo per scegliere una mistura di colori volutamente "casuale"; scegliere di mettere a fuoco tutta l'immagine o limitare il più possibile la profondità di campo (nel caso di una coperta stropicciata sarebbe così a fuoco solo la foglia); sulla foglia la luce è stranamente piatta, come se fosse stato usato il flash.
Buone foto!  _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
Nexus5 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
lamadiluce ha scritto: | Trovo l'idea cromatica davvero carina. Credo che curare di più qualche particolare aiuterebbe a valorizzare di più quella che da semplice idea può diventare un bello scatto da appenderci alla parete: lisciare completamente la coperta o stropicciarla del tutto: nel primo caso per dare maggiore regolarità alle linee, nel secondo per scegliere una mistura di colori volutamente "casuale"; scegliere di mettere a fuoco tutta l'immagine o limitare il più possibile la profondità di campo (nel caso di una coperta stropicciata sarebbe così a fuoco solo la foglia); sulla foglia la luce è stranamente piatta, come se fosse stato usato il flash.
Buone foto!  |
Innanzitutto grazie per la visita e per il commento. Dici cose molto giuste soprattutto riguardo alla profondità di campo, in realtà si tratta di una foto nata per caso: ero nel giardino di una mia amica nel tardo pomeriggio per scattarle alcune foto ed ho notato quella foglia caduta sull'amaca. Mentre aspettavo che la modella si cambiasse ho scattato due foto della foglia al volo. Non ho usato il flash, la piattezza dipende dal fatto che c'era qualche nuvola e la luce era molto diffusa.  _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
|
celeste utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 793 Località: trieste
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, ecco sì! questa è la decorazione che voglio sul mio frigo nuovo! ...scusate...sto arredando casa, e...deformazione..
Bella composizione, i colori dell'amaca ricordano decisamente l'estate, mentre la foglia che già anticipa l'autunno ci dà quel gusto degli attimi speciali che si vivono alla fine della bella stagione, quando si cerca di godere di ogni suo momento prima che finisca..
peccato per l'ompbra in basso a sinistra.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
http://www.flickr.com/photos/celebu/ |
|
|
Nexus5 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
celeste ha scritto: | Ecco, ecco sì! questa è la decorazione che voglio sul mio frigo nuovo! ...scusate...sto arredando casa, e...deformazione..
Bella composizione, i colori dell'amaca ricordano decisamente l'estate, mentre la foglia che già anticipa l'autunno ci dà quel gusto degli attimi speciali che si vivono alla fine della bella stagione, quando si cerca di godere di ogni suo momento prima che finisca..
peccato per l'ompbra in basso a sinistra.. |
Grazie Celeste
(l'amaca è di di una mia amica se ti piace tanto te la spedisco ) _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
|
antonio60 utente attivo
Iscritto: 08 Lug 2007 Messaggi: 883
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Cromaticamente un'ottima accoppiata ben realizzata. _________________ Nino.
Con suggerimenti aiutatemi a migliorare le mie foto. Grazie |
|
|
Nexus5 utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
antonio60 ha scritto: | Cromaticamente un'ottima accoppiata ben realizzata. |
Grazie Nino _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
|
|