photo4u.it

Passano le stagioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nexus5
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 12:05 pm    Oggetto: Passano le stagioni Rispondi con citazione

Una foglia gialla caduta sull'amaca coloratissima in giardino, rimarca l'arrivo dell'autunno e la fine dell'estate.
Commenti e critiche come sempre bene accetti

www.annibaledicuffa.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lamadiluce
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo l'idea cromatica davvero carina. Credo che curare di più qualche particolare aiuterebbe a valorizzare di più quella che da semplice idea può diventare un bello scatto da appenderci alla parete: lisciare completamente la coperta o stropicciarla del tutto: nel primo caso per dare maggiore regolarità alle linee, nel secondo per scegliere una mistura di colori volutamente "casuale"; scegliere di mettere a fuoco tutta l'immagine o limitare il più possibile la profondità di campo (nel caso di una coperta stropicciata sarebbe così a fuoco solo la foglia); sulla foglia la luce è stranamente piatta, come se fosse stato usato il flash.

Buone foto! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nexus5
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamadiluce ha scritto:
Trovo l'idea cromatica davvero carina. Credo che curare di più qualche particolare aiuterebbe a valorizzare di più quella che da semplice idea può diventare un bello scatto da appenderci alla parete: lisciare completamente la coperta o stropicciarla del tutto: nel primo caso per dare maggiore regolarità alle linee, nel secondo per scegliere una mistura di colori volutamente "casuale"; scegliere di mettere a fuoco tutta l'immagine o limitare il più possibile la profondità di campo (nel caso di una coperta stropicciata sarebbe così a fuoco solo la foglia); sulla foglia la luce è stranamente piatta, come se fosse stato usato il flash.

Buone foto! Smile

Innanzitutto grazie per la visita e per il commento. Dici cose molto giuste soprattutto riguardo alla profondità di campo, in realtà si tratta di una foto nata per caso: ero nel giardino di una mia amica nel tardo pomeriggio per scattarle alcune foto ed ho notato quella foglia caduta sull'amaca. Mentre aspettavo che la modella si cambiasse ho scattato due foto della foglia al volo. Non ho usato il flash, la piattezza dipende dal fatto che c'era qualche nuvola e la luce era molto diffusa. Smile

www.annibaledicuffa.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
celeste
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, ecco sì! questa è la decorazione che voglio sul mio frigo nuovo! ...scusate...sto arredando casa, e...deformazione..
Bella composizione, i colori dell'amaca ricordano decisamente l'estate, mentre la foglia che già anticipa l'autunno ci dà quel gusto degli attimi speciali che si vivono alla fine della bella stagione, quando si cerca di godere di ogni suo momento prima che finisca..
peccato per l'ompbra in basso a sinistra..

Vai a fine pagina
Nexus5
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

celeste ha scritto:
Ecco, ecco sì! questa è la decorazione che voglio sul mio frigo nuovo! ...scusate...sto arredando casa, e...deformazione..
Bella composizione, i colori dell'amaca ricordano decisamente l'estate, mentre la foglia che già anticipa l'autunno ci dà quel gusto degli attimi speciali che si vivono alla fine della bella stagione, quando si cerca di godere di ogni suo momento prima che finisca..
peccato per l'ompbra in basso a sinistra..

Grazie Celeste

(l'amaca è di di una mia amica se ti piace tanto te la spedisco Very Happy Very Happy )

www.annibaledicuffa.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio60
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cromaticamente un'ottima accoppiata ben realizzata.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Nexus5
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antonio60 ha scritto:
Cromaticamente un'ottima accoppiata ben realizzata.

Grazie Nino

www.annibaledicuffa.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: