photo4u.it

Leica M5...ho bestemmiato?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Bella la M5 nera.
Ma la levetta simile a quella dell'autoscatto a cosa serve?
Smile

Serve a cambiare manualmente le cornicette per le varie focali Smile
Ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...cosa veramente utile devo dire, ora ho preso l'adattatore per il 50 (ah prima lente è ufficiale... Nokton 50), ma se montassi un 35 potrei tranquillamente spostare la levetta e vedere il campo realmente inquadrato per il periodo che tengo la levetta nella posizione 35 (ritorna poi sul 50 poichè l'adattatore è del 50)... grande M5!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi:
le cornicette cambiano inserendo l'ottica automaticamente e manualmente con la levetta?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alechino
bannato

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ottica uso per questa foto ?
Si muove la levetta e si guardano le cornicette cosa inquadrano.
Troooooppo comodo !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Che ottica uso per questa foto ?
Si muove la levetta e si guardano le cornicette cosa inquadrano.
Troooooppo comodo !

In realta' almeno per quanto mi riguarda, la levetta la usi solo una volta per capire, ma poi messa un'ottica difficilmente la togli per metterne un'altra, e' certo che parlo di street....dove non c'e' tutto questo tempo e dove di solito ci si fissa con un'ottica sola, una volta trovata quella giusta per noi Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
...cosa veramente utile devo dire, ora ho preso l'adattatore per il 50 (ah prima lente è ufficiale... Nokton 50), ma se montassi un 35 potrei tranquillamente spostare la levetta e vedere il campo realmente inquadrato per il periodo che tengo la levetta nella posizione 35 (ritorna poi sul 50 poichè l'adattatore è del 50)... grande M5!!!

Come ti trovi con il Nokton?
Puoi fare una mini recensione?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Roger, non mi sento in grado di fare una vera e propria recensione... certamente posterò qualche foto e le mie impressioni.
Per ora posso dirti che la qualità costruttiva è ottima, sia dell'obiettivo che dell'adattatore, l'unica cosa che non mi piace è l'assenza della protuberanza per agevolare la messa a fuoco presente su molte ottiche per le telemetro: può capitare di andare a toccare la ghiera dei diaframmi cambiando l'apertura Ops

fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
l'unica cosa che non mi piace è l'assenza della protuberanza per agevolare la messa a fuoco presente su molte ottiche per le telemetro: può capitare di andare a toccare la ghiera dei diaframmi cambiando l'apertura Ops

Posseggo l'obiettivo in oggetto e altri con la protuberanza, io preferisco la ghiera del Nokton dato che la protuberanza a volte fatichi a trovarla quando devi mettere a fuoco velocemete,non mi è mai capitato di sbagliarmi con le ghiere, anche perchè al tocco sono parecchio differenti.

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:

Smile

Se ti accontenti te la posso fare io che lo posseggo da più d'un anno.... Smile

Costruzione perfetta restituisce un senso di solidità pari alle lenti Leica, sul bianco e nero lo trovo ottimo in quelle situazioni in cui si voglia dare un tocco più moderno alle foto, è nitido e "tagliente" a tutti i diaframmi, ha la prerogativa di "staccare" completamente l'oggetto a fuoco dal resto della composizione per questo lo vedo particolarmente adatto per ritratti.

Con le diapositive di comporta altrettanto bene restituendo colori vivi il giusto e ottimo contrasto.

L'unica pecca, se così si vuole chiamare', è la taglia un pò troppo ciccione per una lente da telemetro.

Ciao

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alechino
bannato

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabri970 ha scritto:
roger ha scritto:

Smile

Se ti accontenti te la posso fare io che lo posseggo da più d'un anno.... Smile

Costruzione perfetta restituisce un senso di solidità pari alle lenti Leica, sul bianco e nero lo trovo ottimo in quelle situazioni in cui si voglia dare un tocco più moderno alle foto, è nitido e "tagliente" a tutti i diaframmi, ha la prerogativa di "staccare" completamente l'oggetto a fuoco dal resto della composizione per questo lo vedo particolarmente adatto per ritratti.

Con le diapositive di comporta altrettanto bene restituendo colori vivi il giusto e ottimo contrasto.

L'unica pecca, se così si vuole chiamare', è la taglia un pò troppo ciccione per una lente da telemetro.

Ciao

Ma state parlando di questo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No parlo di quello nuovo.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: