|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 4:58 pm Oggetto: Help Rolleicord |
|
|
Ho appena sviluppato il rullino di prova fatto con la Rolleicord appena arrivatami da ebay. Tmax 100 iso (quello passava il negozio meglio fornito di Torino...) sviluppata in Tmax per 6,5 min.
Niente di speciale, si trattava semplicemente di provare se i tempi lunghi erano corretti, quindi ho fotografato un paio di anfibi e altra roba che si trovava in camera (per l'arte ci sarà tempo).
Tirata fuori la pellicola della tank noto, con sommo stupore, che i fotogrammi sono rettangolari!
Sono 12 (il numero corretto, no?) fotogrammi 5.5X4 circa...
Presa la rolleicord in mano ho visto che c'è una specie di finestrella che delimita, restringendola, l'area della pellicola che sarà impressionata dalla luce. All'occorrenza posso postare una foto di questo arnese, c'è qualcuno che mi sappia dire di che si tratta?
Che sia uno di quegli inutili attrezzi di cui ho letto da qualche parte che serve a fare 16 foto rettangolari in un rullo da 120?
Altra domanda, un fotogramma è completamente nero...che può essere successo?
Grazie a chi potrà darmi un aiuto.
Domenico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|