photo4u.it

Canon 5D + 24-70 f/2.8 L USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 2:53 pm    Oggetto: Canon 5D + 24-70 f/2.8 L USM Rispondi con citazione

Ciao a tutti
chi ha questa accoppiata?
Come va? Vale la pena svuotarsi le tasche?? Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai hai pensato a questa scelta? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so...l'ottica mi deve arrivare, è la focale che più uso e prediligo..
ho una 20D...ma da tempo sto pensando di cambiare. quindi capire se continuare su sensore ridotto o passare a FF visto che questa ottica sarà sempre montata...
PS. ho anche una EOS3 su cui provare il 24-70...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
Ciao a tutti
chi ha questa accoppiata?
Come va? Vale la pena svuotarsi le tasche?? Crying or Very sad

Se il buon Dio (speriamo di no) mi dicesse: caro mico1964 come punizione per i tuoi peccati ti porto via tutte le tue lenti tranne una, io terrei il 24-70 e la 5D.

Certo il meglio lo dà sul FF; su APS-C forse è un pochino sprecato e subisce la concorrenza (sfocato a parte) dell'ecccellente 17-55.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho posseduto quest'accopiata per parecchio tempo e i risultati sono eccezionali in condizioni di buona luce e ottimi in condizioni di luci estreme; oggi ho deciso di toglierla non per problemi dell'ottica ma per un nuovo modo di fare fotografia uno zoom più versatile e 3 ottiche fisse molto luminose
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto gigantil, binomio sicuramente vincente........ma anche io ho venduto il 24-70, come dice un amico mio "fissa x i fissi" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una delle accopiate più riuscite nel corredo Canon...

sulla 5d va veramente bene.... Ok!

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gitantil,
anch'io stavo "quasi" pensando di passare a dei fissi e affiancare uno Zoom senza troppe pretese.
Per ora posseggo il 50 f1.4 e stavo pensando al 35f/2 e al'85 f/1.8, avrei poi lo zoom 70/200 f4 IS (L'IS è straordinario ma quasi quasi prendendo l'f4 non IS con la differenza ci vengono le 2 ottiche fisse che cerco),
cosa potrei affiancare come Zoom economico, l'unica alternativa mi sembra il 28/135 ma prendendolo usato ho paura di incappare in uno dei modelli "venuti male"? Triste

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ti sei risposto da solo l'unica alternativa economica è il 28-135 anche se personalmente ho acquistato il 24-105L ultima serie e difficilmente lo stacco dal corpo macchina. Per l'ottica da ritratti prendi il 100 f2 anziche l'85 1,8 sulla 5d rende un pò meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera ho visto nel negozio di fotografia dove vado solitamente un 28/135 usato senza imballi e paraluce ma tenuto apparentemente benissimo a 250 euro .
Il prezzo è ottimo ma non vorrei fare un acquisto di cui poi mi pentirei, ho utilizzato anch'io il 24/105 per un pò e con il 28/135 almeno come robustezza non c'è paragone.
Per il 100f2 al posto del 85f1.8 ero in dubbio sul fatto che il 100 potesse essere troppo lungo ma forse tra 85 e 100 la differenza di focale non è che sia molta, almeno credo,il fatto è che difficilmente faccio ritratti di solo volto e quindi pensavo che il 100 fosse troppo, magari mi sbaglio! Smile

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se trovi un esemplare buono (ci sono molti post a riguardo) la resa è veramente spettacolare...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=217987

Bye
TurniNotturni

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Il fatto è che 250 euro mi sembrano davvero poco come prezzo, non vorrei che fosse proprio un esemplare di quelli venuti male , ho accennato il discorso al negoziante e mi ha detto che lui non ha mai sentito parlare di esemplari venuti male.
Il fatto è pure che avendo ancora la pellicola non posso effettuare un test al momento, mi ha fatto scattare con una 1D Mark II per provarlo ma dal display logicamente non si capisce molto e poi non ho molta dimistichezza con le digitali.
Che dite lo prendo uguale?Il fatto è pure che non ha imballi e paraluce e se dovrei rivenderlo non sò nemmeno se sarebbe facile.

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...perdonami damy79 probabilmente non sono stato chiaro io, ma mi riferivo al 24-70...
...non sapevo che anche il 28-135 "soffrisse" di problemi del genere perchè, non essendo un'ottica di mio interesse, non mi sono mai documentato...
...comunque il negoziante deve darti almeno 6 mesi di garanzia (a meno che non sia in conto vendita) quindi hai tutto il tempo di testarlo per benino...

Bye
TurniNotturni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: