Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 3:29 pm Oggetto: Compatta |
|
|
La gloriosa A70 della mia fidanzata ha deciso che ormai ha dato, ed è quindi arrivato il moneto di cambiarla.
Siccome non seguo il mercato delle compatte da una vita mi vedo costretto a chiedere il vostro aiuto. Avrei bisogno di una compatta con le seguenti caratteristiche:
-Compatta (!): insomma niente megazoom prominenti;
-comandi manuali: così quando la uso io posso far vedere che so'capo!
-qualità decente almeno a 400 ISO
-stabilizzatore
-budget medio-basso (niente Canon Gxx, per intenderci).
extra graditi
-grandangolo
-batterie stilo
Mi buttate lì qualche modello tra cui scegliere?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Allora, vediamo... Io direi Canon A720 IS, si trova sui 200 euro o poco più, ha i comandi manuali, qualità accettabile (certo non ai livelli delle mitiche Fuji F 10-11-30-31) sino ai 400 iso ed ha lo stabilizzatore. E' ragionevolmente compatta (ma non da taschino), lo zoom è un 35-210 ed usa pile a stilo. Altrimenti le solite Fuji F30 e F31 fd se riesci ancora a trovarle (più facile on line) ma non usano pile a stilo e non dispongono di stabilizzatore, però sino ad 800 iso fanno miracoli. E adesso non piangere più!  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
per mia madre ho preso una canon 570is
discreta... mi pare che consumi troppo le batterie, tra uno scatto e l'altro ci passano 5 secondi se deve ricaricare il flash, ho visto una immagine impastata a iso 200 ed una migliore a iso 400..
secondo me, meglio una batteria al litio + una compatibile su ebay...
sotto i 35mm eq è difficile trovare molti prodotti. c'è una olympus FE ma ho letto cose non positive su steve's digicams ed una panasonic, mi pare... _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|