photo4u.it

Fz50 o fuji s9600

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franz78
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 6:08 pm    Oggetto: Fz50 o fuji s9600 Rispondi con citazione

Sono da poco iscritto a questo stupendo forum e volendo cambiare macchina chiedo consiglio a voi esperti!! Grazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pandasonic
utente

Iscritto: 17 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fz50 senza pensarci due volte
anzi corri sul mercatino che ce ne sono di ottime in vendita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Sul sito c'è un lungo confronto tra le due macchine e nel forum c'è una lunga discussione sempre sullo stesso confronto...
Cmq stringendo all'osso mi pare di poter dire che la fuji produce un jpg leggermente migliore dal punto di vista del trattamento del rumore, differenza che praticamente scompare scattando in raw...
La fuji ha più grand'angolo (28 vs 35) mentre la pana ha un pò più tele.
La pana dovrebbe avere un'ottica qualitativamente un pò superiore.
C'è chi dice che la pana sia più pratica da "maneggiare"...

In sostanza non ti posso consigliare nè l'una nè l'altra, scegli la fuji se ti interessa il grand'angolo, scegli la pana se non ti interessa.
Io sono globalmente soddisfatto della pana ache se il 35mm mi va un bel pò stretto...

Ciao

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Relativamente alla qualità dell'immagine, l'idea che mi sono fatto è che queste due macchine producono foto molto simili e le differenze sono sottili, per cui io propendo per la fz50 considerando alcuni pro che questa offre rispetto alla s9600.
Se invece vuoi una migliore qualità dell'immagine soprattutto ad alti iso, allora mi sento di consigliarti senza dubbio la s6500.
Ovviamente parlo di file jpg.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico FZ50 per l'ottica, che produce meno aberrazioni cromatiche della rivale, e lo stabilizzatore, utile sia con tempi lenti che di giorno usando lo zomm o il macro.
Ho stampato (sia 12x16 che A4, con la mia inkjet e dal laboratorio) moltissime foto e tutti coloro che le hanno viste hanno apprezzato i dettagli e la fedelta' dei colori.
Ho fatto anche stampe di foto scattate a 800 ISO e sono venute bene.

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ti dico che se la qualita' d'immagine non ti interessa prendi pure la fz50......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz78 dato che quando si parla di queste due macchine come puoi vedere le opinioni non sono mai uguali, credo che devi essere tu a convincerti quale delle due sia migliore in vista di un futuro acquisto, guardando le foto che escono da queste prosumer; in rete ne puoi trovare tante, ma più che sulle parole concentrarti sulle foto.
Per il momento ti segnalo questo link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=157843&highlight= , ci sono alcune foto di prova tratte quasi esclusivamente dalla rete.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
io invece ti dico che se la qualita' d'immagine non ti interessa prendi pure la fz50......

Mi piace il modo intelligente con cui la gente consiglia un acquisto... Bravo!

Commento finale dpreview:

Fz50: Highly Recommended (altamente consigliabile)

s9500: Recommended (consigliabile)

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno però ha parlato dei prezzi.... altra cosa di cui tenere conto negli acquisti.
Inoltre nessuno ha detto la classica e sempre giusta frase "dipende da cosa ne devi fare e da cosa sai fare"
Completando si può dire che nel sito ci sono prove su prove e dare un giudizio in questa sede su quale delle due è meglio principalmente è il frutto di una propria opinione personale, poco a che vedere con l'obiettività, visto che si ritorna sempre nel solito dilemma FZ50 vs 9600, e quanto vogliamo scriverne? Una macchina è piu' propensa a un determinato uso, l'altra ad un altro, proporre in alternativa altri modelli come la 6500 vale a dire perdere peculiarità delle 9600 come utilizzo di comandi manuali, flash esterno etc (cose che mi sembrano presenti sia su 9600 che fz50) che servono x paragonare i due modelli.
Io dico che:
Se vuoi tenere in tasca un pò di dindi vai verso la 9600, in alternativa la 6500 se non senti la necessità di flash esterno etc etc (provare sempre le macchine prima di scegliere cmq fa sempre bene)
Se invece vuoi proprio (metto il "proprio" volutamente perchè x l'uso che faccio io di stabilizzatore non ne ho mai sentito la necessità impellente, ho sempre rimediato senza, ma ognuno sa del suo) uno stabilizzatore e una macchina con un tele piu' spinto allora vai sulla FZ50.
Io rimango sempre dell'idea che risparmiare un pò vs che i modelli migliori sono sempre i migliori per un lasso di tempo relativamente breve non è mai una scelta sbagliata.
Se vieni da un'esperienza di compatte anche "solo" la 6500 è già un passo avanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma cosa non hai capito del mio consiglio?per la sua qualita' d'immagine io la scarto a priori per tutto il resto e very good dallo stesso depreview da cui vedo trovi provvigioni per le tue fonti scaricati alcune foto di esempio ti accorgerai da solo della sua scarsa qualita'.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla Fz50 e la s9600 (nonchè la s6500 che pure è stata chiamata in causa da qualcuno) ci sono diversi 3D aperti sul forum; sceglietene uno a piacere (basta usare il tasto "cerca" immettendo la sigla delle macchine Wink ) e continuate la discussione se quel che già è stato scritto vi lascia con domande irrisolte.

Segnalo qualche discussione aperta:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=157843&highlight=fz50+s9600

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=164485&highlight=fz50+s9600

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=187545&highlight=fz50+s9600

e ce ne sono pure altre: avrai da leggere per ore... Wink

Questo lo chiudo, per non frammentare troppo gli argomenti Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: