photo4u.it

"chroma key" UTILE ??????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:14 pm    Oggetto: "chroma key" UTILE ?????? Rispondi con citazione

devo fotografare circa 150 barattoli in vetro e alluminio per un catalogo (prodotti alimentari in scatola) ma ne hanno chiesto il successivo scontorno per poi inserirli nelle pagine del catalogo

secondo voi può essere utile usare un fondale "chroma key" per agevolare il lavoro o basta un normale fondale bianco ........ meglio altro colore ??

comunque ho una altro dubbio non avendo mai fatto questo tipo di lavoro (poi chiedo anche all'azienza delucidazioni in merito) ma che formato vorranno o devo proporre io per poterli trasferire sul catalogo come soggetti scontornati Imbarazzato

grazie per le risposte Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soggetti anche parzialmente riflettenti (alluminio) o trasparenti (vetro) ti consiglierei di riprenderli su fondo bianco.
Un riflesso o una trasparenza di un altro colore potrebbero crearti poi grossi problemi.
Tenta per quanto possibile di avere ombre morbidissime.

Cerca di capire da loro su che tipo di sfondo impagineranno il catalogo (bianco?, nero?...). Dovrebbero sapere loro di che formato lo vogliono.
Avranno pure un grafico?!

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che sei diventato verde (devo scoprire in che sezione Smile ) complimenti Ok! Ok!

mumble hai ragione Ops riflessi e trasparenze ....... mi ero fatto trascinare dall'idea dello scontorno e non pensavo agli effetti collaterali Mah

per le ombre morbide non dovrei avere problemi scattando con flash bowens dotati di softbox (minimo due ma forse potrei disporre anche di un terzo flash)

la decisione successiva è scegliere se avere un' illuminazione omogenea casomai usando anche una gabbia di luce o invece lavorare con pannellini riflettenti per avere dei riflessi controllati con la tecnica esposta da Ludofox Mmmmm

P.S. il vecchio catalogo è con le immagini scontornate e piazzate su fondo marrone Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: