photo4u.it

foot lighting

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:23 am    Oggetto: foot lighting Rispondi con citazione

modella: Valentina
sugg e crit sempre ben accetti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nellodominat
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei dato un leggero colpettino di flash per illuminare meglio il viso della modella.

infine avrei messo un diffusore sulla finestra, poiche' la luce e' troppo forte e ha bruciato parte del sul viso

Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nellodominat
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo... che ha un 45 la tizia? Mah Very Happy ha due sberle di piede non da poco Very Happy
Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nellodominat ha scritto:
avrei dato un leggero colpettino di flash per illuminare meglio il viso della modella.

infine avrei messo un diffusore sulla finestra, poiche' la luce e' troppo forte e ha bruciato parte del sul viso

sì se avessi voluto fare uno scatto "ortodosso", come ne vedo di magnifici nella tua galleria, avrei sicuramente fatto così (il diffusore però l'ho lasciato per terra) e mi son divertito a sparare sui particolari e sulla composizione giocata sul triangolo visus-piede-ombra.
p.s. La luce un pò sparata non fa perdere i particolari, questa è la cosa a cui ho dato più importanza nella scelta dell'esposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nellodominat ha scritto:
dimenticavo... che ha un 45 la tizia? Mah Very Happy ha due sberle di piede non da poco Very Happy

37! Confermo poco fa via filo. Ciao. Tra l'altro non mi pare che il gentil piedino esca ingicantito dall'inquadratura... mah!

grazie per i commenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e hai fatto molto bene a lasciare il diffusore per terra perche il viso cosi contrastato rispecchia l atmosfera dell ambiente le ombre e i bianchi sul viso sono leggibili per me e oK! mi piace la posa e l espressione gioiosa
della modella
molto bravo
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauri93 ha scritto:
e hai fatto molto bene a lasciare il diffusore per terra perche il viso cosi contrastato rispecchia l atmosfera dell ambiente le ombre e i bianchi sul viso sono leggibili per me e oK! mi piace la posa e l espressione gioiosa
della modella
molto bravo
ciao mauri

grazie Mauri!!! Hai letto perfettamente le mie intenzioni... Probabilmente qui non è facile da quel che ho letto più sopra..

ciao

Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: