Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 3:17 pm Oggetto: !!Aiuto!! |
|
|
Purtoppo ho subito il furto della mia vecchia attrezzatura fotografia alla quale ero molto affezionato e che usavo tutt'ora con grande soddisfazione
Una yashica Fx3 Super ed una Pentax ME mi sono state sottratte con tutta la serie di obiettiivi annessi !
Non era roba di grande valore ma con quelle macchine e quegli obiettivi ho eseguito molti scatti ai quali resto molto legato.
Tutto questo alla vigilia di un battesimo di un amico per il quale avevo promesso di scattargli alcune foto !
Ora ho due alternative, la prima e di usare una Canon 300Dcon 18-55 ( che ovviamente non ho mai usato ) che mi sara' prestata oippure usare la compatta di mia moglie Canon A70 che conosco ma ovviamente ha i suoi limiti !
Chiedo a chi possiede la Canon Eos 300D se posso azzardare pur non conoscendola oppure no !
Alcune domande :
La 300D puo' essere usata in manuale come una normale reflex ?
E provvista di un esposimetro !
Posso usare un Flash aggiuntivo che ho a casa che usavo sulle reflex
analogiche ?
E prevista una messa a fuoco manuale con l'ausilio ad esempio di uno stigmometro ad immagine spezzata oppure in che modo ?
Quanto mi puoò durare la batteria ?
Quante foto posso fare circa con una cf da 512 ?
I
Ringrazio fin d'ora chi vorra' rispondere.
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ha i comandi manuali, ha l'esposimetro incorporato, supporta tutti i flash manuali e ttl (o quasi tutti), il fuoco manule lo si fa "a vista" ma ti consiglio l'autofocus, la batteria non dovrebbe aver problemi per una giornata di foto, su una cf da 512 dovrebbero starci 150-200 foto se non sbaglio  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Alle domande ha risposto Sat... Io posso dirti che passando dalla G5 alla 300D non ho trovato alcuna difficoltà. I menù sono più intuitivi. Devi solo abituarti a qualche pulsante messo diveramente, ma è roba di mezz'ora...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
fattela prestare qualche giorno prma così da provare...se sei nelle vicinanze di venezia posso prestarti la mia...
ps...leggo ora che sei di roma...quindi nn si fa nulla  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 7:33 pm Oggetto: Re |
|
|
Vi ringrazio molto per la disponibilità, me la sono cavata meglio di quanto pensassi, la 300D effetivamente mi ha quasi sorpreso per certi versi
( anche solo con il 18-55) ora voglio vedere le stampe degli ingrandimenti prima di parlare .
Ho avuto qualche difficoltà solo con la messa a fuoco manuale senza riferimenti per qualche foto particolare dove ho escluso quella automatica .
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
 |
|