photo4u.it

Canon EOS D60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:16 pm    Oggetto: Canon EOS D60 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
avrei da porre un quesito a voi esperti. Attualmente posseggo una EOS350D, acquistata qui sul forum, di cui sono contentissimo, corredata con le seguenti ottiche:

Canon EF-S 18-55 (in kit con la fotocamera che tutto sommato fa il suo egregio lavoro in rapporto al suo prezzo);
Canon EF 20mm f/2.8 USM (oggetto molto interessante...);
Canon EF 70-200mm f/4L USM(non è necessario alcun commento...);
Canon EF 50mm f/1.8II (splendido...);
Canon EF 28-90mm f/4-5.6II (ereditato dall'analogica EOS300V);
Canon EF 75-300mm f/4-5.6 (primissima serie, buono ma autofocus lento);

Ecco la domanda: vorrei prendere un secondo corpo (sempre di seconda mano), più che altro per farlo utilizzare a mia moglie che si sta appassionando alla fotografia. Come considerate la EOS D60 sia in termini di qualità delle immagini prodotte che in abbinamento alle ottiche sopra elencate? Tenete conto che il budget è limitato e non vorrei svenarmi per un vezzo non espressamente indispensabile.

Acccetto anche valide alternative sul tipo di fotocamera.

Un grazie 1000 anticipato a tutti.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto trovi la d60?
regolati che oggi si compra di meglio (10d,20d,300d,350d) per poche centinaia di euro e sono tutte meglio della pur buona d60 come qualità di immagine.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
A quanto trovi la d60?
regolati che oggi si compra di meglio (10d,20d,300d,350d) per poche centinaia di euro e sono tutte meglio della pur buona d60 come qualità di immagine.

Salut

La trovo qui sul forum a 250€.
Ti ringrazio per la solerte risposta...credo tu abbia perfettamente ragione. Devo comunque tenere conto dei prezzi delle alternative che mi hai proposto.
Mi piacerebbe acquistare anche una 10D sinceramente.

Grazie 1000

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
MisterG ha scritto:
A quanto trovi la d60?

Salut

La trovo qui sul forum a 250€.
Ti ringrazio per la solerte risposta...credo tu abbia perfettamente ragione. Devo comunque tenere conto dei prezzi delle alternative che mi hai proposto.
Mi piacerebbe acquistare anche una 10D sinceramente.

Grazie 1000

Felix.
Wink

Se ti trovi bene perchè non cercare un secondo corpo "350"???......spenderesti 50/70 euro in più e operativamente saresti "identico" a tua moglie....potrebbe essere molto comodo per consigli e confronti sulle impostazioni della macchina.

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie cotess, mi sembra un ottimo suggerimento il tuo. Potrebbe essere la soluzione ideale.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Grazie cotess, mi sembra un ottimo suggerimento il tuo. Potrebbe essere la soluzione ideale.

Felix.
Wink

Considera poi anche che la 10D che tu hai citato, pur appartenendo a un segmento superiore è di 2 generazioni indietro rispetto alla 350, il che si riflette in un operatività elettronica nel complesso più lenta. Dalla sua restano comunque un corpo macchina e un'ergonomia più favorevole.

In ogni caso ritengo che in certe situazioni avere 2 corpi macchina identici sia una soluzione vincente.

Corrado

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio invece di orientarti su una 20d.
Avresti la qualità di immagine della 350d che già hai ma con alcune opzioni di fascia superiore. Magari potresti sfruttare l'occasione per passare la 350d alla moglie e tenerti tu la nuova eos. Regolati che il momento per fare un simile acquisto è proprio quello giusto. La 40d ha creato un inflazionamento del mercato dell'usato della 30d, che oggi è eccessivamente svalutata e tutto quello che gli sta dietro come svalutazione ne risente. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
EOSman ha scritto:

Felix.
Wink

Considera poi anche che la 10D che tu hai citato, pur appartenendo a un segmento superiore è di 2 generazioni indietro rispetto alla 350, il che si riflette in un operatività elettronica nel complesso più lenta. Dalla sua restano comunque un corpo macchina e un'ergonomia più favorevole.

In ogni caso ritengo che in certe situazioni avere 2 corpi macchina identici sia una soluzione vincente.

Corrado

Gentilissimo.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Io ti consiglio invece di orientarti su una 20d.
Avresti la qualità di immagine della 350d che già hai ma con alcune opzioni di fascia superiore. Magari potresti sfruttare l'occasione per passare la 350d alla moglie e tenerti tu la nuova eos. Regolati che il momento per fare un simile acquisto è proprio quello giusto. La 40d ha creato un inflazionamento del mercato dell'usato della 30d, che oggi è eccessivamente svalutata e tutto quello che gli sta dietro come svalutazione ne risente. Wink

Salut

la tua teoria non fa una grinza........io gli ho consigliato un secondo corpo 350 (a parte il discorso vantaggi corpi identici) anche per stare su un budget simile a quello proposto (D60 a 250€)........per una 20D pur con tutti i pregi in più del caso credo che non si scenda sotto i 500 Euro

Corrado

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuna a meno di 500 la si trova, non è facile ma EOSman non mi sembra che abbia fretta. Smile

Ovvio che se 250euro è la spesa massima probabilmente non compra nemmeno una buona 10d.

Salut

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non ho molta fretta, ma neanche mi piace aspettare troppo quando si tratta di comprare qualcosa di "fotografico" Mandrillo Mandrillo Mandrillo ...diciamo che posso aspettare un pochino, ma la spesa la vorrei fare. 500€ per una 20D non sono certamente pochi (non rispetto alla indubbia qualità macchina, ma confrontati con il mio budget), forse aspettando fine mese qualcosa potrebbe cambiare.

Nel frattempo ringrazio tutti per la cortesia e disponibilità...faccio un ulteriore giro nel mercatino....

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: