photo4u.it

Dark Sky

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 5:38 pm    Oggetto: Dark Sky Rispondi con citazione

Scattata l'altra notte ... ho guardato fuori dalla finestra e c'erano quelle nuvolazze di quel colore ... sembrava un paesaggio post atomico Very Happy

purtroppo avevo sonno, ho scattato la foto di fretta e l'ho scaricata sul pc solo il giorno dopo .... e ho fatto caso agli errori nello scatto ... specie la messa a fuoco e il rumore troppo eccessivo (non mi ero accorto dell'impostazione iso 400 sulla macchina) ... sarà per la prossima .. cmq la foto mi piaciucchia Pallonaro

Per non parlare di quel cavolo di palo della luce, della cima dell'alberello e delle luci della strada che scende in basso a sx ... purtroppo è il meglio che si puo' fare qui .. di fianco ci sono delle case e salire sul tetto con 1 metro di neve all'una di notte non mi pareva na cosa molto sensata LOL

le impostazioni sono f/6.30, tempo di esposizione 13", fuoco manuale e ISO 400 ...

Dark-Sky.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 258 volta(e)

Dark-Sky.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena gradevole, meritava un esposizione più lunga...molto più lunga. Meritava di essere esplosiva, da 30 secondi in poi. Sono foto da fare a forcella ogni 20 secondi. Almeno 4 o 5. Gusti. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai pienamente ragione Ocio ... solo che (non so se dipenda dal 18-55 in bundle con la 300D) oltre una certa soglia di esposizione (15-20 secondi) appaiono delle fastidiosissime corone intorno alle luci ... specie quando c'è un sacco di umidità (come in questo caso) ... Anzi già che ci siamo .. non c'è un modo per evitare sti fenomeni o dipende in gran percentuale dall'obiettivo ?

Grazie per il commento Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: