Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Coltrane utente

Iscritto: 16 Ago 2007 Messaggi: 438 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 10:26 am Oggetto: Arianna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
foto da playboy..
non mi sembra una foto ne artistica ne espressiva..
una foto da playboy... _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Tecnicamente soffre di due difetti (se non è una scelta):
E' troppo chiara e bassa di contrasto e ha una leggera dominante rossa.
Se non ti spiace ti posto un esempio corretto....
Silvano
 |
|
|
lid utente

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 281 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
Il margine della foto è troppo vicino al piede del soggetto..., avresti fatto meglio a spostare l'inquadratura un pò più verso dx, in modo da lasciare meno spazio sulla sinistra a favore appunto del lato destro, dove sarebbe stato più opportuno.
Per quanto riguarda l'espressione della modella... non so cosa volessi esprimere, ma a me non piace per nulla; sembra in procinto di fare una smorfia. _________________ Visita la mia galleria, mi farebbe molto piacere, ma soprattutto lascia dei commenti, mi aiuteranno a migliorare. |
|
|
Coltrane utente

Iscritto: 16 Ago 2007 Messaggi: 438 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
grazie del tuo intervento Silvano, che per fortuna è di carattere tecnico e non di carattere "morale". Te ne sono grato io e soprattutto la modella che è una bravissima persona. Dunque...la foto ha le luci alte per scelta soprattutto del cliente. La foto fa parte di una serie di provini per una ditta di produzionee di gioielli tedesca e loro come sai hanno gusti un pò diversi dai nostri. Volevano questa specie di impasto con la dominante giallo arancione. Ho messo dei pannelli al soffitto e ho sparato le luci sopra, poi ho tenuto il diaframma aperto per creare l'impasto.
Grazie ancora del tuo intervento e della valida prova che hai inviato.
Coltrane |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Non faccio mai commenti di carattere morale... sono troppo soggettivi e portano spesso a inutili polemiche... poi sono più portato a parlare di tecnica....
Per quanto riguarda i problemi che ho rilevato il togliere la dominante rossa non pregiudicherebbe il risultato che ti hanno chiesto, basta non toccare luminosità e contrasto ma solo togliere quel pizzico di rosso che migliorerebbe l'incarnato (come puoi vedere dall'esempio) e si nota bene sul muro bianco (tra la tenda e la testa).
Il margine della foto è troppo vicino al piede del soggetto..., avresti fatto meglio a spostare l'inquadratura un pò più verso dx, in modo da lasciare meno spazio sulla sinistra a favore appunto del lato destro, dove sarebbe stato più opportuno.
Sono d'accordo su questo che ha scritto lid e aggiugo che quel mobile sulla destra non è proprio bello a vedersi!
Ciao
Silvano |
|
|
apellefigliodapollo utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 728
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
La foto più contrastata è, secondo me, più gradevole.
L'incarnato della modella ( ) ne guadagna, e mi pare che risaltino di più i monili (che sono quelli che interessano il committente).
Trovo bruttino il mobile sulla dx, che rende un pò squallida la location... magari uno sfondo più omogeneo gioverebbe _________________ Bastonatemi! Fatemi imparare!
D90 - afs 18-55 - afd 50mm f/1.8 |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
..al di la della correzione di Silv., corretta nella forma, vorrei esprimere un mio parere in merito alla posa..
..avrei fatto appoggiaree di più la modella sui glutei, sembra costretta ad appoggiarsi sulle ginocchia..mlto probabilmente però la mia impressione è data dalla prospettiva di ripresa..poco valorizzate le scarpe, perché non toglierle..
..suardo un po' spento e fisso in camera..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|