photo4u.it

D3 e D300!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 22, 23, 24  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare chiaro che le foto della D3 siano migliori però guardando il confronto:

1D3 + 24-105 F4L vs D3 + 24-70 2.8

mi sorge spontanea una domanda, quando può aver influito l'ottica? Il 24-70 è recentissimo probabilmente specificamente pensato per l'utilizzo con la D3.

Non ho trovato poi riferimenti al diaframma utilizzato (magari non ho letto bene) e anche questo potrebbe essere un elemento importante da valutare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Dal confrnto sembrerebbe migliore la 1D3.. o sbaglio?

Sicuro di vederci propio bene?

Mah Mah Mah Mah

LOL LOL LOL LOL

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha influito certamente l'ottica. Infatti dicevo che il confronto è "ruspante"; probabilmente il confronto è stato effettuato con quel che aveva in giro... Smile

Ma credo che oltre le differenze d'ottica la vera differenza dipenda da problemucci che potrebbe avere la 1D3 eccecc con l'autofocus. Oltre questo aspetto c'è la differenza sulla sensibilità. Nelle foto si leggono i dati exif completi della 1D3..

L'autore ha aggiunto in un altro post:
Citazione:
24-105 F4L at 5.6 vs 24-70 2.8 at 5.6 is hardly fair to comment on sharpness/detail..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
sslazio 1900 ha scritto:
Dal confrnto sembrerebbe migliore la 1D3.. o sbaglio?

Sicuro di vederci propio bene?

Mah Mah Mah Mah

LOL LOL LOL LOL

M.

Io si.. i monitor di scuola pero' sono quel che sono... LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mentirei se dicessi che mi sorprende... Smile

Qui

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolone
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Mentirei se dicessi che mi sorprende... Smile
Qui

Beh, la strada deve essere quella... per forza...

Certo chi ha in borsa 2 o 3 buone lenti DX (ne conosco uno) sarà un po' "scosso", ma alla fine la strada maestra della tecnologia è quella di scendere di costo ed aumentare di volume (di vendite ovviamente)...

[OT] P.S.: a me invece turba un sacco quell'85 f1.4 con cui è spesso ritratta 'sta D3... Obiettivi

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco l'articolo originale.
Vai a fine pagina
antonio1973
utente

Iscritto: 17 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore ff o fx che dir si voglia, sarà anche migliore, andrà nelle reflex di fascia bassa,ecc..; ma per chi era importante il fattore di moltiplicazione 1,5 del dx, come chi fà caccia fotografica, sarà un bel problema, non basterànno più i mm. Chi ad esempio usa un 300 dovrà passare ad un 500.
Voi cosa nè pensate?.
Saluti
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che chi fa caccia fotografica acquisterà la D300 o un moltiplicatore di focale e chi vuole utilizzare i propri obiettivi alla lunghezza focale naturale comprerà la D3 o una analogica.

Sono quasi identiche, cambia il sensore e pochissimo altro (oddio, cambia anche il prezzo Very Happy , per la gioia di chi fa caccia fotografica) Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antonio1973
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Che chi fa caccia fotografica acquisterà la D300 o un moltiplicatore di focale e chi vuole utilizzare i propri obiettivi alla lunghezza focale naturale comprerà la D3 o una analogica.

Sono quasi identiche, cambia il sensore e pochissimo altro (oddio, cambia anche il prezzo Very Happy , per la gioia di chi fa caccia fotografica) Smile

Si ok, ma la mia domanda era riferita al fatto che il formato fx venga adottato anche su altre dslr.
Certo adesso le soluzioni sono quelle da te indicate, ma frà un pò di tempo....?

Gia adesso con il dx molti usano il 300 + tc, figurati se dovessero fare tutte le macchine con l' fx.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non cominciamo a costruire su una traduzione rapida mescolata a congetture. Hainer, intervistato da Cnet, dice chiaramente:
Citazione:
Nikon will develop new DX-based cameras, but the company will flesh out its FX line as well

Quindi Nikon continuerà a sviluppare fotocamere DX, tant'è che la prima sarà proprio la D300 -ed è uno sviluppo mica male-, ma vuole sviluppare anche la linea FX. Heiner non aggiunge altro, ma l'intervistatore conclude, dalle sue mezze risposte e dai suoi silenzi:
Citazione:
it looks like Nikon will offer a lower-end full-frame model.

Cioè Nikon offrirà una FX meno costosa della D3: quella che per comodità abbiamo chiamato D300FX, per dire: corpo e caratteristiche simili alla D300, sensore della D3.

Vai a fine pagina
antonio1973
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Non cominciamo a costruire su una traduzione rapida mescolata a congetture. Hainer, intervistato da Cnet, dice chiaramente:
Citazione:
Nikon will develop new DX-based cameras, but the company will flesh out its FX line as well

Quindi Nikon continuerà a sviluppare fotocamere DX, tant'è che la prima sarà proprio la D300 -ed è uno sviluppo mica male-, ma vuole sviluppare anche la linea FX. Heiner non aggiunge altro, ma l'intervistatore conclude, dalle sue mezze risposte e dai suoi silenzi:
Citazione:
it looks like Nikon will offer a lower-end full-frame model.

Cioè Nikon offrirà una FX meno costosa della D3: quella che per comodità abbiamo chiamato D300FX, per dire: corpo e caratteristiche simili alla D300, sensore della D3.

Così è più chiaro.

Era quello che pensavo. In effetti anche canon fa la stessa cosa.
Quindi alla fine saremo tutti accontentati, un pò meno lo saranno i ns portafogli.

Saluti
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro!
Comunque, mi sembra una buona idea tenere in vita il dx per chi ha bisogno, come nella fotografia sportiva.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo mollero' difficilmente il DX... fra mooooolto tempo, se il formato FX arrivera su una sorta di D40, potro' pensare ad un secondo corpo FX, ma la prima scelta resta assolutamente il DX.
Vai a fine pagina
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
letturo ha scritto:
Ad ogni modo, secondo me il gran botto finale (di quest'anno) si chiama D3

Si parlava di rumors, cioè di chiacchiere relative a una D90. Ho scritto che se ci sarà un ulteriore annuncio sarà un botto finale, non certo una D90 o una D300FX.

Tra l'altro darei un'occhiata attenta alle denominazioni delle reflex di casa Nikon per capire come e dove si colloca la D3. Smile

Aggiungo un paio di considerazioni extrafotografiche 1) Le Olimpiadi si svolgeranno nel 2008, dunque non c'è molto tempo. Nikon da parecchio si attrezza per lo sbarco in Cina, e dunque non vuole certo perdere l'occasione, anzi la intende certamente cavalcare. Non a caso Nikon ha puntato su volti dei mercati emergenti per presentare i recenti modelli, cioè l'attore e cantante cinese Wang Leehom:
Citazione:
"We want to attract young, hip users, especially in China," Nikon Operating Officer Yasuyuki Okamoto said. "If we do not somehow corner the China market, there is no future."

Piuttosto eloquente, no? Dunque se devono far botti devono sbrigarsi: per arrivare alle Olimpiadi c'è qualche mese...
2) Le azioni Nikon crescono con un ritmo notevole sulla borsa di Tokio, ed è difficile che s'investa su un titolo solo per simpatia.

Direi che ci vedi MOLTO bene o hai fonti attendibili almeno quanto le mie Rolling Eyes . Il botto arriverà ben prima di ciò che si pensi e l'antagonista della 5d c'è già: si chiama d3! Che quando arriverà la d3x diverrà molto più appetibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Osservare è un po' il mio lavoro, ma se ricevo informazioni tendo a verificarle, o quanto meno a incrociarle con segnali che le rendano plausibili.

Perciò tendo a restare più abbottonato, per cautela e per evitare che scemi il gusto della sorpresa...

Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Mar 16 Ott, 2007 1:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gran botto si intende una FF da 22Mpixel?

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è prudente e saggio aspettare che l'autunno avanzi un po'... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E cacciale ste notizie su!? :°D

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Osservare è un po' il mio lavoro, ma se ricevo informazioni tendo a verificarle, o quanto meno a incrociarle con segnali che le rendano plausibili.

Perciò tendo a restare più abbottonato, per cautela e per evitare che scemi il gusto della sorpresa...

Allora ti do altri dati su cui riflettere
1) I top price svizzeri
http://www.toppreise.ch/index.php?a=121708&curr=eur

indicano la d3 già a 3.500 euro (e non sono prezzi farlocchi, io stesso ho comprato la d200 in uno di questi negozi senza alcun problema e con la massima serietà).
E' vero che la politica commerciale di Nital la conosciamo e che in CH i prezzi sono sempre stati migliori, ma così tanta differenza mi fa pensare all'imminente arrivo di qualcos'altro che spingerebbe in basso i prezzi.
Ovviamente ciò può accdere solo prima della reale consegna delle d3 prenotate (se no sai come si incazzano). Dunque....

2) Guarda caso Nital toglie il listino ufficiale proprio adesso dal suo sito e dice che saranno i negozianti a fare il prezzo reale.[url][/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 22, 23, 24  Successivo
Pag. 15 di 24

Vai a: