photo4u.it

Nikon D80 - Selezione area di Messa a fuoco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ErikCart
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 11:55 pm    Oggetto: Nikon D80 - Selezione area di Messa a fuoco Rispondi con citazione

Ciao,
ho da poco acquistato la d80 con in kit il 18-135...e leggendo il libretto delle istruzioni mi sono imbattuto nel paragrafo della messa a fuoco..più precisamente a pg 30 nel paragrafo "selezione dell'area di messa a fuoco": esso mi descrive la possibilità di usare il multiselettore per selezionare l'area di messa a fuoco ...credo una posizione fra le 11 possibili...poi una volta scelta portare il blocco selettore aree AF nella posizione L...
Dopodichè in tutto il libretto delle istruzioni non se ne parla più!
In realtà io c'ho provato a sceglere l'area di messa a fuoco ma non mi è riuscito.
Ho capito male io nell'intendere sulla possibilità di scelta dell'area di messa afuoco? Se si,voi come fate? Funziona anche in modalità P?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona in tutte le modalità (tranne forse in automatico), l'area la scegli con le freccine sul retro della macchina, ma la levetta che c'è sotto le freccine deve essere impostata sul pallino perchè se è su L (lock) non riesci a cambiare l'area di messa a fuoco, inoltre nel menu personalizzazioni 02 Modo Area-AF devi scegliere Area AF singola oppure Area AF dinamica, su Area AF auto ovviamente non funziona
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ErikCart
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille,
non mi riusciva perchè lasciavo l'area AF in auto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: