photo4u.it

ipotetico corredo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alabamaman
utente

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 1:35 am    Oggetto: ipotetico corredo Rispondi con citazione

ho preso la 30d pensavo di prendere degli obiettivi invece del plasticone che già ho sulla 350d.
Leggendo avrei pensato a:
sigma 10-20
50 f1.8
85 o 100
il tutto in modo da non subire un tracollo finanziario da suicidio Very Happy
con il 18-55 molte volte ho sentito l'esigenza di un tele, meno volte quella di un grandangolo più spinto.
Guardando le mie foto vedo che sono il più delle volte o a 18 o a 55 quindi vado spesso al limite di quell'obiettivo.
Vorrei, per quanto possibile con finanze limitate, riuscire a fare foto in teatro e a concerti. Ultimamente si è verificata l'esigenza di foto a statue e monumenti spesso da breve distanza, e mi è sempre piaciuta l'idea di poter "cogliere l'attimo" in situazione casuali.
Questo corredo potrebbe funzionare secondo voi o ci potrebbe essere qualcosa di meglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è la diatriba tra il Sigma 10-20 ed il Tokina 12-24 e la necessità di sapere se preferisci gli zoom o i fissi, ma dal tuo post mi sembra di capire che preferisci i fissi accanto ad uno zoom da reportage.

Comunque c'è un post chilometrico con un confronto tra zoom ultrawide, scrolla un pò col mouse che trovi tutto il materiale che vuoi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai sentito l'esigenza (o almeno poco) di grandangoli più spinti...perchè guardi un 10-20...io (viste le tue premesse) non spenderei per allargare così tanto il lato wide (da 10 a 18 è mooolto) e vedrei se ti serve altro...ad esempio coì non hai niente di luminoso sotto i 50...sempre se a te serve Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alabamaman
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti guardando in giro le foto stavo cominciando a propendere un pò di più per il tokina, che peraltro copre delle focali alle quali sono più abituato.
Sul grandangolo ho sentito meno volte l'esigenza di spingere ma cmq nn si tratta di poche volte.
Potrei anche accontentarmi di spignere meno forse, ma a parità di prezzo e qualità cosa potrei prendere allora?

Ho pensato a quei fissi perchè mi sembrano gli unici che a fronte di un buon prezzo danno una buona qualità, quanto meno superiore a degli zoom di pari prezzo.

La luminosità sarebbe ottima sempre per il discorso teatro concerti, sotto i 50 però mi sa che vado spendere troppo o sbaglio?

Con questo set riuscirei ad andare sotto i 18 come vorrei e arrivare a 50 ottendendo una buona qualità, sperando di riuscire a gestire il fatto di dover cambiare obiettivi di volta in volta. Il tele temo dovrà aspettare un pò ma insomma arriverà anche quello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e una soluzione del tipo:

sigma 17-70 (o 18-50 f 2.8)
85 f1.8 (o 100 f 2)
35 f2 (o S30 f 1.4)

certo, così, non allargheresti il wide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alabamaman
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti. Poi da quel che ho letto non credo sarei felice di doverlo mandare in assistenza.

eventualmente c'è un grandangolo fisso abbastanza spinto a basso prezzo da prendere al posto del tokina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alabamaman
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio vedo in questo istante che c'è un tokina 12-24 a 371 euro su ebay...scade tra 43 minuti Mi arrabbio?
che cazzo faccio ora? Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: