photo4u.it

Consiglio Macro sigma 150mm o Canon 100mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mdbr
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:05 am    Oggetto: Consiglio Macro sigma 150mm o Canon 100mm Rispondi con citazione

Avendoli trovati a circa lo stesso prezzo, è nata l'indecisione, anche se un mio amico è fissato per il sigma 180, ma più costoso, sarei indeciso tra i due, anche perché non ho avuto in passato belle esperienze con sigma (back/front focus) sarei più indirizzato verso il canon, ma non ho letto ancora post sui difetti del sigma macro (spero), a chi ha questi obiettivi chiedo consiglio.

Grazie in anticipo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato la settimana scorsa qui sul forum il 100 macro per sostituire un sigma 50 macro che ho venduto (sempre qui sul forum)...allora:

premetto che del sigma ero soddisfattissimo anche se nn amavo la sua resa "giallina" e l'autofocus non proprio velocissimo, per il resto ben costruito e molto nitido...tra l'altro cercavo una focale più lunga da usare anche come "tele" e per migliorare lo sfocato...

da quando è arrivato e l'ho visto mi sono quasi commosso...è molto grande per essere un 100mm, per il resto è F A N T A S T I C O...

autofocus fulmineo anche in macro, qualità ottica incredibile, una nitidezza nel più piccolo dettaglio allucinante (si vedono i "peli" degli insetti a 1mt di distanza), apprezzo tantissimo il fatto che è IF e nn si allunga all'esterno per arrivare a 1:1 oltre che l'USM ti permette di cambiare la messa a fuoco a mano in continuazione...bello anche nei ritratti anche se (ovviamente) fin troppo nitido:)

insomma nn conosco il 150 di sigma (ne ho sentito cmq parlare benissimo) che sicuramente avrà almeno alla voce AF e sfocato punti in più rispetto al 50 ma anche io avevo la stessa indecisione e alla fine ho puntato su canon e come quando mi trovai a scegliere il grandangolo (indeciso fra 10-22, tokina 12-24 e sigma 10-20) feci la medesima scelta e in entrambi i casi ti dico, la rifarei 1 milione di volte...CANON.

ciao:)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: