|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mdbr utente

Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 101 Località: Portici (NA)
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 10:05 am Oggetto: Consiglio Macro sigma 150mm o Canon 100mm |
|
|
Avendoli trovati a circa lo stesso prezzo, è nata l'indecisione, anche se un mio amico è fissato per il sigma 180, ma più costoso, sarei indeciso tra i due, anche perché non ho avuto in passato belle esperienze con sigma (back/front focus) sarei più indirizzato verso il canon, ma non ho letto ancora post sui difetti del sigma macro (spero), a chi ha questi obiettivi chiedo consiglio.
Grazie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ho comprato la settimana scorsa qui sul forum il 100 macro per sostituire un sigma 50 macro che ho venduto (sempre qui sul forum)...allora:
premetto che del sigma ero soddisfattissimo anche se nn amavo la sua resa "giallina" e l'autofocus non proprio velocissimo, per il resto ben costruito e molto nitido...tra l'altro cercavo una focale più lunga da usare anche come "tele" e per migliorare lo sfocato...
da quando è arrivato e l'ho visto mi sono quasi commosso...è molto grande per essere un 100mm, per il resto è F A N T A S T I C O...
autofocus fulmineo anche in macro, qualità ottica incredibile, una nitidezza nel più piccolo dettaglio allucinante (si vedono i "peli" degli insetti a 1mt di distanza), apprezzo tantissimo il fatto che è IF e nn si allunga all'esterno per arrivare a 1:1 oltre che l'USM ti permette di cambiare la messa a fuoco a mano in continuazione...bello anche nei ritratti anche se (ovviamente) fin troppo nitido:)
insomma nn conosco il 150 di sigma (ne ho sentito cmq parlare benissimo) che sicuramente avrà almeno alla voce AF e sfocato punti in più rispetto al 50 ma anche io avevo la stessa indecisione e alla fine ho puntato su canon e come quando mi trovai a scegliere il grandangolo (indeciso fra 10-22, tokina 12-24 e sigma 10-20) feci la medesima scelta e in entrambi i casi ti dico, la rifarei 1 milione di volte...CANON.
ciao:) _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|