Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 3:45 am Oggetto: Paesaggio Montano |
|
|
Pentax MZ5-n, Pentax AL 28-70 4, Polarizzatore, Kodak 100VS.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 172 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Sab 05 Feb, 2005 4:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
Finalmente una foto a grandezza naturale...
Personalmente la trovo molto bella ed anche i colori, seppur molto saturi, ci stanno bene.
Complimenti
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Si vede una dominante blu a mio parere un po' eccessiva, sulle tinte scure.
Gradevole sequenza di piani, ma non mi piacciono molto quei due mezzi alberi a destra.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
[quote="roiter"]Si vede una dominante blu a mio parere un po' eccessiva, sulle tinte scure.
Gradevole sequenza di piani, ma non mi piacciono molto quei due mezzi alberi a destra.
Ciao
Paolo[/quote]
...ma una dominante blu nelle ombre in una giornata tersa non è normale ?? ...filtri di correzzione (tipo UV o skylight) non li uso...
e non ho mai visto la necessità di usarli... quindi il problema non mi si è mai posto... almeno che queste dominanti siano davvero eccessive...
...gli alberi sulla destra in effetti non sono il massimo... ma ero praticamente obbligato come inquadratura !!
|
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Si, è abbastanza normale, ma qui mi sembra un po' di più del normale... anche se in effetti in questo momento sto usando il portatile e il display è quello che è (ma comunque rispetto a quello che vedo di solito, il blu mi sembra un po' tantino).
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
[quote="roiter"]Si, è abbastanza normale, ma qui mi sembra un po' di più del normale... anche se in effetti in questo momento sto usando il portatile e il display è quello che è (ma comunque rispetto a quello che vedo di solito, il blu mi sembra un po' tantino).
Ciao
Paolo[/quote]
Va meglio così ?? ...però ho dovuto trattarla digitalmente...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.08 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 171 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Sab 05 Feb, 2005 4:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Si vede una dominante blu a mio parere un po' eccessiva, sulle tinte scure.
Ciao
Paolo |
concordo con roiter...
sia sulla dominante blu che sulla sequenza di piani
fortuna ad avere una bella giornata
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: |
Va meglio così ?? ...però ho dovuto trattarla digitalmente... |
Si, le rocce grigie mi sembrano decisamente più neutre, ora.
Ciao
Paolo
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente meglio il ritocco. Ad occhio cmq credo che la dominante non fosse sulla pellicola ma dovuta all'acquisizione via scanner.
La dominante azzurrognola che spesso viene captata dalla pellicola (e bloccata da eventuali filtri) è dovuta alle radiazioni ultraviolette invisibili all'uomo ma non alla pellicola. Nel tuo caso erano afflitte dall'azzurro anche le rocce, a pochi cm da te: non potevano in questo caso essere state le radiazioni ultraviolette a generare l'inconveniente... da qui la mia convinzione...
Bye!
|
|
|

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
[quote="balza"]Decisamente meglio il ritocco. Ad occhio cmq credo che la dominante non fosse sulla pellicola ma dovuta all'acquisizione via scanner.
La dominante azzurrognola che spesso viene captata dalla pellicola (e bloccata da eventuali filtri) è dovuta alle radiazioni ultraviolette invisibili all'uomo ma non alla pellicola. Nel tuo caso erano afflitte dall'azzurro anche le rocce, a pochi cm da te: non potevano in questo caso essere state le radiazioni ultraviolette a generare l'inconveniente... da qui la mia convinzione...
Bye! [/quote]
mmmm... devo rivedere la dia !!
|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 1:30 am Oggetto: |
|
|
Guarda e facci sapere... secondo me non è colpa sua!
Bye!
PS: Vedo che ti piacciono i colori saturi, oltre al Velvia usi anche il 100VS (che conosco molto bene e uso spesso anche io).
|
|
|
|