photo4u.it

Quali optional per primo per la mia 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oberti
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 9:32 am    Oggetto: Quali optional per primo per la mia 300D Rispondi con citazione

Cosa dite di comprare come primi optional per la mia cano 300D ?

Io penso batteria ricambio , 2a CF (ne ho già una da 256M) , cavalletto

e poi .......

GRAZIE
CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 9:36 am    Oggetto: Re: Quali optional per primo per la mia 300D Rispondi con citazione

oberti ha scritto:

e poi .......

GRAZIE
CIAO

sicuramente la CF... 256 mega sono pochini...

la seconda batteria fa comodo e te la consiglio vivamente (quelle compatibili costano 10-15 euro Wink ), ma già con una hai una autonomia di circa 500 scatti quindi sei tranquillo comunque per un po'... Wink

a obiettivi come sei messo?

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oberti
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora ho solo l'original 18-55

GRAZIE
CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oberti ha scritto:
Per ora ho solo l'original 18-55

GRAZIE
CIAO

be', è già un inizio! Ops anche io ho cominciato così Wink

in medio tele ti servirà di sicuro, vedrai... prova a guardare nel mercatino se trovi qualcosa che arrivi a 200 mm, di sicuro ti può far comodo Wink

ah, dimenticavo: se hai intenzione di espandere il corredo, prendi una borsa ABBONDANTEMENTE sovradimensionata.. fidati, alla fine ti verrà piccola pure quella! Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 12:20 pm    Oggetto: Re: Quali optional per primo per la mia 300D Rispondi con citazione

oberti ha scritto:

e poi .......

GRAZIE
CIAO

certamente almeno una CF da 1 GB.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Malko Tondella
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho + o - lo stesso problema, possiedo però già la borsa ed il cavalletto, pensavo di orientarmi nel prossimo acquisto sicuramente sul medio-tele, filtri sky-light e polarizzatore e paraluce.

Al posto della borsa ti consiglio il marsupio (ne ho visto alcuni sulle piste da sci, decisamente più pratici anche se forse meno capienti)

la batteria in dotazione ha una durata già buona, magari come secondo acquisto.

Compact flash: io ho preso 1 gb, in formato raw ti stanno 115 scatti circa, fai attenzione che sia almeno del tipo ultraII.

Valuta se prendere un lettore Compact flash (usb 2.0) trasferire immagini pesanti è piuttosto lungo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ... alla fine mi so fatto prendere dalla spesa pure io Very Happy

il cavalletto l'avevo già , ho preso no zainetto (comodissimo, usabile sia come tracolla che come zaino) che ho modificato un po' per facilitare l'accesso al cavalletto ( ho messo del velcro al posto delle cinghie) ... ed ho ordinato due obiettivini per iniziare (da aggiungere al 18-55 usm di serie) .. ho preso il 50 1.8 e il sigma 70-300 apo macro super II ... siccome nel kit della mia 300D c'era l'impugnatura verticale ho preso un paio di batterie compatibili su powerinnumbers insieme a 1 CF da 1gb ed al lettore di CF pcmcia per il portatile ... per ora basta così, anche se sto valutando di vendere l'ipod + lettore di CF per prendere un player portatile della archos ... sicuramente più evoluti di quel bagaglio dell'ipod ...

Volevo prendere il telecomandino a filo per evitare le vibrazioni della macchina negli scatti sul cavalletto .. ma col fatto che col firmware di wasio c'è il blocco dello specchio non ci vedo più tutta st'utilità ...

sto valutando l'acquisto di un obiettivo catadiottrico ignorante russo tipo rubinar o mto da 500 o 1000 per provare a fare qualche scatto alla luna o su di li ... te li tirano dietro ...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: