Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danno utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 293 Località: napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
danno utente

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
MA NN VI è PROPRIO PIACIUTA!!!!!!!
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Hmmm...
La scansione mi sembra un po' "pelosa". Forse il negativo non era pulito.
Inoltre, l'immagine nell'insieme mi sembra troppo contrastata tanto da perdere dettagli nelle ombre.
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
danno utente

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Hmmm...
La scansione mi sembra un po' "pelosa". Forse il negativo non era pulito.
Inoltre, l'immagine nell'insieme mi sembra troppo contrastata tanto da perdere dettagli nelle ombre. |
si nn è proprio pulita ma nn credo che cio' possa incidere sulla riuscita o meno di una foto( con cio' nn dico che questa è una foto riuscita),x quanto riguarda il contrasto anke a me nn piace ma la foto originale nn è cosi' ki mi ha scansito la foto ha lasciato qualcosa attivato che ha.secondo lo scanner .migliorato la qualita'
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna sempre stare attenti alle scansioni e non affidarsi mai alle correzioni automatiche che fanno.
Conta che te lo sto dicendo mentre mi accingo a creare un profile per un Epson 4870 photo...
A proposito del fatto che una scansione polverosa non incida sulla riuscita di una foto, conta che tu stai postando una foto che gli altri vedono con la polvere, per cui possono giudicare solo quello che vedono...
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao danno...
le foto alle statue mi sono sempre piaciute, ma se vengono trattate come una foto ad una modella/o, nella sezione reportage qualcuno che non ricordo ne ha inserite alcune in bianco e nero....bhe quelle sono vive.
è riuscito a dare vita aqualcosa di inanimato, qui nella tua foto non trovo questa magia.
sicuramente la luce così "standard"non ti ha proprio aiutato.
è solo un parere.
prova ad andare in un cimitero un sabato mattina e vedrai con che scatti stupendi te ne torni a casa.
ricordati sono modelle non statue!
bacio
_________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
danno... sezione off topic please... raduno campania incoming... o almeno si spera
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
ciao danno....devi assolutamente imparare a fare le scansioni da sola
...innanzi tutto devi cercare di non applicare nessuna correzione automatica...l'immagine deve essere più neutra possibile al momento della scansione...poi con ps provvederai a contrastarla e a correggere i livelli...ok????
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
baita ha scritto: |
prova ad andare in un cimitero un sabato mattina e vedrai con che scatti stupendi te ne torni a casa.
ricordati sono modelle non statue!
bacio |
quoto il consiglio di Baita..
anche io ci avevo pensato ..il cimitero di torino poi..ha delle statue stupende..
ma secondo voi nn rischia di offendere qualcuno?
sta cosa mi ha frenato..
nn so quanto sia eticamente giusto fotografare qualcosa di cosi personale..
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ciao tommy, tutto sta da quale è il tuo atteggiamento....se vai li da sbruffone con cavalletto, flash, con il piede nell'aiuola, giri e ti rigiri, magari guardandoti intorno con fare sospetto....bhe...
è la sensibilità del fotografo che in qesti casi entra in gioco, il suo modo di risultare un gentleman, il suo modo rispettoso di cogliere la realtà...e questo dovrebbe valere sia in un cimitero sia in una manifestazione, sia in un ritratto ecc ecc
io due anni fa avevo fatto delle foto a delle statue in un cimitero, addirittura con una biottica ed esposimetro esterno, nessuno mi ha detto nulla e ti assicuro che quasi passavo inosservato, la gente, li, ha altre cose per la testa.
un sorriso gentile e pacato risolve spesso situazioni che possono risultare ambigue.
andate tranquilli!
_________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
ti do perfettamente ragione..
ma nn intendevo dire che si poteva recare disturbo mentre si scattava..
il mio concetto era + sul fatto se fosse giusto o meno realizare una immagine mia personale..(cioè utilizare la statua come modella x qualcosa che ho io in testa)..
che ha come soggetto un simbolo intimo di una famiglia..
che tra l'altro ne testimonia un ricordo doloroso..
nn so.. e come fare una street di un bambino mendicante che piange..
mi sentirei forse un pò a disagio a farla vedere..
boh.. devo ammetere che l'idea mi affascina molto..
ma volevo + che altro anche un vostro parere..
cosi poi al max..si va fino a napoli..e assieme a danno si va a fare le foto a modelle di pietra..
..(giusto x nn uscire troppo OT)
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ti rispondo così:
una statua come ricordo...
un bambino che mendica...
un uomo che dorme mezzo in carrozzella e mezzo su una panchina...
un bacio...
una mano sotto la maglietta...
un sorriso...
un litigio...
un incidente...
un cane buffo...
una persona malata...
il moanicomio...
il vecchio...
il corpo nudo che freme...
LO SPLENDORE DEL VERO.... (rossellini)
sta a te caro tommy fare diventare tutto ciò che è vero, splendente e non una violenza alla stessa verità.
non so se hai capito cosa intendo.
|
|
|