photo4u.it

apple i mac 20" va bene x fotografia o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 3:24 pm    Oggetto: apple i mac 20" va bene x fotografia o no? Rispondi con citazione

vorrei acquistare un mac 20" base, non sono esperto di pannelli lcd ma leggendo in giro si dice che il nuovo abbia un pannello non propriamente adatto al fotoritocco, quindi vorei capire quanto vale questo non adatto!!!
ora io non sono un professionista e fino a una mesata fa utilizzavo un macbook da 13 con a volte un lcd da 19" senza troppe pretese attaccato che giusto giusto si è fulminato....per un uso non prettamente professionale dite va bene lo stesso o è proprio una ciofega?peggiore pure della soluzione che usavo io?la gente consiglia computer e lcd da migliaia di euro, sembra non si possa fare fotografia senza un g5 o un mac pro, francamente preferisco spendere nelle macchine e soprattutto negli obiettivi cercando di curare nel possibile l'esposizione non essendo amante del fotoritocco, come dicevo non sono un professionista quindi che dite la soluzione per le mie necessità può risultare valida?
altra domanda come configurazione è ottima ma il solo giga di ram è poco, è possibile aggiungerla in futuro o bisogna acquistarla da subito?un grazie in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per lavoro (mi occupo di fotografia) uso un imac g5, un imac intel (penultima versione) e un macpro con schermo eizo, la differenza si vede tra gli imac e l'eizo ma stiamo parlando di 2000euro solo x lo schermo.....se non sei un pro l'imac da 20" (quello nuovo) va più che bene, vai tranquillo........ha lo schermo lucido, è vero, e personalmente non mi piace per quello, troppi riflessi che arrivano davanti agli occhi e i neri "troppo neri" - più in generale le ombre un po' troppo cariche. rimane sempre un'ottima macchina soprattutto se tu sei abituato con un macbook....ordinalo subito con 2gb, vedrai che non ti pentirai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: