|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 11:10 am Oggetto: seduta sul letto 1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
con un barbaro uso di photoshop ho cercato di eliminare interferenze sullo sfondo (prese sul muro, un lembo di porta e uno di battiscopa, con risultati non del tutto soddisfacenti...ancora il comando "clone" non lo so usare in modo adeguato) che, date le ristrettezze dell'ambiente, non potevo elimare cambiando inquadratura.
Per il resto, che ne dite? |
|
|
AlessandroC utente
Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 122 Località: Gorizia
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
non voglio essere ripetitivo rispetto al tuo commento ma, nn so se per colpa dello schermo o cosa, io le imperfezioni, soprattutto sul muro, le vedo... qualche ritocco c starebbe bene, anche perchè l'idea mi sembra valida... cerca di evitare un uso 'barbaro' di photoshop, soprattutto con il tibro clone, alla fine non fa altro che peggiorare la foto... meglio un colpo solo ma ben assestato che una serie infinita di correzioni che alla fine rendono pesante e troppo ingarbugliato il tutto...
per ottenere uno sfondo monocolore, senza particolari in evidenza, come quello della tua foto, potresti anche ricorrere alla selezione dello sfondo della foto e sostituirlo con qualche sfumatura, che ovviamente renda in maniera fedele la luminosità della stanza.
scatto cmq interessante e spunto x migliorare con photoshop. t sei creato davvero un buon esercizio.. buon lavoro!
Ale
-passa a trovarmi se ti va, il link alla mia galleria è qui sotto!- _________________
Canon Eos 400D DIGITAL - Canon EFS 18-55mm
CANON AV1; CANON LENS FD 28mm, 50mm, 135mm; TAMRON 80-210mm; YASHICA FX-7; YASHICA LENS ML 50mm, 135mm
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti  |
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il problema fondamentale della non riuscita della foto è il bianco e nero...
I capelli non hanno dettaglio, la pelle risulta troppo scura e macchiata: avresti potuto usare un filtro rosso, o in fase di scatto o in post produzione prima della conversione in bn. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|