photo4u.it

Aiuto Aiuto... manuale D70
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:09 pm    Oggetto: Esempio Rispondi con citazione

Se io compro una moto all'estero d'importazione parallela il libretto d'uso e manutenzione in italiano lo posso acquitare come ricambio presso un qualsiasi concessionario o officina autorizzata, Perché con Nital ciò non è possibile. Badate bene non sto parlando di invio gratuito ma dietro pagamento. Non vedo perché non sia possibile tenuto conto del guadagno che potrebbe farci (il libretto di manutenzione della mia guzzi centauro costa 35 € come ricambio...), la trovo una posizione insostenibile e priva di logica da un punto di vista commerciale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, sono completamente d'accordo con voi.

Ho acquistato la D70 da Pixmania e mi trovo il manuale in francese Mah Mah Mah

Mi sono rivolto a pixmania ma loro, ovviamente, hanno detto di rivolgersi alla casa costruttrice, che, ovviamente, mi ha dato picche.

Mi sembra veramente irragionevole che Nital non contempli almeno la vendita del manuale in italiano.

Per cui rimango anch'io in trepidante attesa del lavoro di cenfa Ok!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti concordiamo sull'irragionevolezza del comportamento Nital, ma bisogna osservare che questa società non infrange nessuna legge, a differenza di tutti coloro che 'si arrangiano' con fotocopie, p2p, ebay, etc.

A riguardo dell'annoso problema della traduzione della manualistica, quello che è da sottolineare (e mi riferisco a Paco68) è che nei confronti del cliente finale l'unico referente è il venditore.
Quindi, chi vende in un determinato stato, anche se esso risiede in un altro stato, DEVE fornire manualistica nella lingua del cliente, altrimenti il cliente stesso può esercitare il proprio diritto di recesso.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io l'ho scaricato dal sito nital europe.
Non mi sembra ci siano problemi.

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la "rielaborazione"è un'impresa in cui si stava cimentando nickwing, io aspetto i risultati, se l'opera verrà alla luce il merito sarà solo suo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:

LuVi

E come hai fatto ?

Qual'è il link ???

Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:

LuVi

hai visto la luce? "Nital europe" non esiste, Nikon europe lo conosco come le mie tasche e non c'è assolutamente niente...

toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickwing ha scritto:
LuVi ha scritto:

LuVi

hai visto la luce? "Nital europe" non esiste, Nikon europe lo conosco come le mie tasche e non c'è assolutamente niente...

Su nikon europe si possono scaricare i manuali di tutte le macchine. Il problema è che sono in inglese...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickwing ha scritto:
LuVi ha scritto:

LuVi

Scusa, Nikon Europe, ovviamente.
Credo che tu non abbia tasche, a questo punto, visto che ci sono eccome.
Sono in inglese, pensavo parlaste di questo. Non sapevo esistessero in Italiano.
Per fortuna, per me, è uguale. Wink

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io, se è per questo, non ho problemi! Wink Ma qui si parlava di manuali in italiano...
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nickwing ha scritto:
anch'io, se è per questo, non ho problemi! Wink Ma qui si parlava di manuali in italiano...

Non ci avevo fatto caso. Wink

LuVi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: