Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mrbungle utente

Iscritto: 10 Gen 2006 Messaggi: 51 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 9:35 am Oggetto: [tele Nikon] Nikon 70-300mm f/4-5.6G |
|
|
devo fare un viaggio safari in kenya, e mi sento costretto ad un nuovo acquisto non programmato per un tele da montare su una nikon d50.
qualcuno di voi ha provato questo obiettivo?
http://www.kenrockwell.com/nikon/70300g.htm
l'ho trovato usato a 90 euro, ma posso spendere anche qualcosa in più.
max 200 euro.
oppure sapete consigliarmene di migliori?
per esempio ho letto del sigma che ha anche la funzione macro. _________________ le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
L'ho avuto per anni, e certamente vale ben più del suo prezzo. Basta evitare d'usarlo a tutta apertura. Il meglio lo dà tra 8 e 11. Dunque poco luminoso e per aver risultati bisogna chiuderlo ulteriormente, ma per 90 euro, francamente non si possono chiedere miracoli...
In viaggio si apprezzerebbe per la sua leggerezza e compattezza, e in Kenya -luogo luminoso- non avrebbe problemi a lavorare a diaframmi chiusi. Alcuni affermano che il Sigma sia migliore, ma non l'ho mai provato, e in tutta onestà preferirei risparmiare per puntare in seguito su ottiche di maggior pregio. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mrbungle utente

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
grazie nico, un'esperienza diretta da un esperto. cosa potevo chiedere di meglio?
approfitto ulteriormente della tua gentilezza:
secondo te c'è speranza di tirar fuori qualcosa di buono al tramonto? impazzisco per quelle foto ruffiane dal cielo rosso, magari con qualche bestia in primo piano. _________________ le mie foto su flickr |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Insomma, direi di sì... Io ho proprio una di quelle foto ruffiane, ma senza mastodonti e savana, molto più casereccia...
Ti capitasse, bada al diaframma: sia chiuso per ottenere maggior dettaglio ed evitare blooming (eccesso di luce che "allaga" i fotositi adiacenti). _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mrbungle utente

|
|
|
 |