|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eidos2oo7 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 4996 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 6:08 am Oggetto: dedalus |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Nikon D3100
Grazie per i suggerimenti e le critiche, sempre ben accetti
- pap vav - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono un pò troppi elementi che non mi tornano. La cromaticità è troppo impastata, c'è poco contrasto e tutto versa su un marrone uniforme.
Non c'è un soggetto forte che "esca" dalla foto, che si facci notare. A me la l'insieme del torchio con i secchi appesi e gli altri elementi mi confonde, anzichè darmi un'idea precisa.
Tenterei di semplificare i tuoi soggetti, partendo da cose semplici, o addirittura particolari di cose semplici.
Poi proverei a variare la luce: una luce più tagliente produce giochi di ombre incisivi e dona maggiore personalità ai soggetti.
Roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
eidos2oo7 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 4996 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio sinceramente per la critica particolareggiata. Il fatto è che non riesco a precisare con lo scatto e quindi a comunicare, ciò che l'ambiente in cui si colloca questo soggetto (-i ) suscita in me.
Ho fatto diverse foto a questo "ambiente", prima con la mia fuji E 500 ed ora con la 9600. Seguirò il tuo consiglio di rivolgermi ai particolare e a soggetti più circoscritti.
Nel frattempo allego un altro tentativo ( che come il primo, anche se non l'ho premesso, non mi soddisfa affatto ) nella speranza di poter ricevere qualche utile indicazione.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
105.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 53 volta(e) |

|
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|