Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valand01 nuovo utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 3 Località: bologna
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 7:34 am Oggetto: Ritardo allo scatto ...un segreto? |
|
|
Salve mi sto avvicinamdo solo ora al mondo reflex digitale dopo alcuni anni di sofferenza con compatte anche costose ( vedi Sony DFSCV3), poichè a parte i paesaggi non vedo come si possa parlare di fotografia se l'immagine viene catturata in ritardo perdendo irrimediamilmente l'attimo.
La cosa più grave ritengo comunque sia il fatto che tutti pubblicizzano macchine super dotate, sia compatte che bridge, ma evitano accuratamente di parlare di ritardo allo scatto o velocità di refresh.
Tra l'altro ho provato a fare ricerche , ma non ho trovato dati comparativi disponibili.
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può indicare dove trovare tale materiale sia per compatte che reflex.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Nelle compatte il ritardo di scatto, in certi casi, è davvero fastidioso.
Nelle Reflex . . . no !
Non so che macchina abbia tu provato ma in genere tutte le reflex hanno un ritardo di scatto, dal momento in cui si preme il pulsante allo scatto, di pochi millisecondi, in pratica nulla.
Cosa intendi per refresh ??
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
Forse per refresh intendi la velocità della macchina a essere pronta per uno scatto successivo? |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
Per le reflex dovrebbe essere un dato presente tra le specifiche dettagliate della macchina quindi sul sito del produttore dovresti trovarlo, ma come ti han detto è talmente ridotto il ritardo allo scatto che non ha senso fare confronti tra una macchina e l'altra.
Sulle compatte credo che questi dati non siano presenti sui siti dei produttori e non mi pare che dpreview li riporti la dsc-v3 non era male come ritardo allo scatto per essere una compatta c'è decisamente di peggio in giro, stai attento a non confondere il ritardo allo scatto con la lentezza dell'autofocus e dell'esposizione automatica _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Prova a cercare sul classicissimo dpreview.com
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Per limitare il ritardo con le compatte io mettevo a fuoco manualmente, come l' esposizione....ed usavo il mirino EVF (non il monitor postereriore).
In pratica, nessun ritardo tale da perdere il momento.
Già usando il monitor la fotocamera ha un leggero, ma sensibile ritardo.
Però quando mi serviva il monitor (scattare senza essere visti, da posti scomodi....), lo usavo, naturalmente.  |
|
|
 |
|