Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Carodani... e aggiungo che Photoshop è sviluppato per le istruzioni di Intel e non di AMD.
P.S.
X Carodani: le schede video (quelle più comuni, non le Matrox RT ecc.) dovrebbero semplicemente decomprimere in hardware solo video mpeg2 (i DVD) e non comprimono video (ameno di non utilizzare schede video apposite) _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 11:52 pm Oggetto: |
|
|
si per la compressione del video parlavo in senso generale... in realtà molte schede non hanno neppure supporto hw per l'elaborazione avanzata dei poligoni.. trueform per esempio.. o la gestioni delle luci hw... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo anche che, se volete schede sviluppate bene per il 2d, consiglio di prendere Matrox e non Ati o Nvidia.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 11:54 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Aggiungo anche che, se volete schede sviluppate bene per il 2d, consiglio di prendere Matrox e non Ati o Nvidia.
Ciao |
per il 2D ovviamente in senso di videoediting... anche perchè dubito che ci sia qualcuno in grado di rendersi conto con la sola percezione visiva di differenze qualitative o di performance sullo scroll o il refresh di una matrox o nvidia o ati di ultima generazione (ovvero degli ultimi 2 anni) |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 11:57 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | teod ha scritto: | Aggiungo anche che, se volete schede sviluppate bene per il 2d, consiglio di prendere Matrox e non Ati o Nvidia.
Ciao |
per il 2D ovviamente in senso di videoediting... anche perchè dubito che ci sia qualcuno in grado di rendersi conto con la sola percezione visiva di differenze qualitative o di performance sullo scroll o il refresh di una matrox o nvidia o ati di ultima generazione (ovvero degli ultimi 2 anni) |
Non parlo di prestazioni, parlo di resa cromatica e di gestione del 2d vettoriale.
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 12:49 am Oggetto: |
|
|
e allora ribadisco il concetto che percettivamente l'uomo non ne coglie le differenze... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 1:15 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | e allora ribadisco il concetto che percettivamente l'uomo non ne coglie le differenze... |
Quoto... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 1:51 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | carodani ha scritto: | e allora ribadisco il concetto che percettivamente l'uomo non ne coglie le differenze... |
Quoto... |  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
Quissù c'è pure Chrid.. mi stà simpatico perchè non molla mai!
Cmq le attuali schede video, per un uso 2D amatoriale e semi-pro sono tutte decisamente valide. Io uso matrox e ati, ma non significa molto.
A poco serve avere una top di gamma senza un monitor decente, un cavo adeguato, digitale o analogico ben schermato (i bnc servono a poco se non sono presenti le uscite bnc sulla scheda) e, soprattutto, senza la fondamentale calibrazione.
Presto tratteremo questi argomenti in maniera più approfondita (...vero Ed?).  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 10:32 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: |
A poco serve avere una top di gamma senza un monitor decente, un cavo adeguato, digitale o analogico ben schermato (i bnc servono a poco se non sono presenti le uscite bnc sulla scheda) e, soprattutto, senza la fondamentale calibrazione.
Presto tratteremo questi argomenti in maniera più approfondita (...vero Ed?).  |
OH ASPé!....che sta storia del cavo adeguato?..QUALE CAVO? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...il cavo che collega il monitor alla scheda video... se usi un monitor da brivido, una scheda video da cinema e un cavo vga standard dei puffi ti troverai lo stesso una bella immagine sfarfallante, poco definita e leggermente sdoppiata... insomma... piena di disturbi... |
ooohhhh.....sua MAESTA', Aaron!!!!! ...grazie della risposta! vabbe io da brivido ho solo la mia faccia!!!!  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
Se il monitor ha il cavo video (quello che si allaccia alla scheda) saldato... non tener conto di quelle parole.. ma se si puo staccare, e usi risoluzioni e frequenze di rfresh elevate, non è un'idea malvagia il cercarne uno meglio schermato e con connettori ben saldati e dorati.
Hai presente la differenza che passa in home theatre tra un cavo scart da 5€ e uno da 200€? stessa lunghezza, stesso numero di pin collegati... probabilmente la differenza di prezzo tra i 2 estremi non è giustificabile, ne basterebbe uno da 30 o 40€, ma è indubbio che la qualità di visione effettivamente cambia. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 4:05 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: |
|
Io nella mia ignoranza (anche se assemblo pure io pc) ne capisco più da un punto di vista pratico che tecnico!!
Però non venite a dirmi che nel rendering non conta la scheda video  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 4:13 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Se il monitor ha il cavo video (quello che si allaccia alla scheda) saldato... non tener conto di quelle parole.. ma se si puo staccare, e usi risoluzioni e frequenze di rfresh elevate, non è un'idea malvagia il cercarne uno meglio schermato e con connettori ben saldati e dorati.
Hai presente la differenza che passa in home theatre tra un cavo scart da 5€ e uno da 200€? stessa lunghezza, stesso numero di pin collegati... probabilmente la differenza di prezzo tra i 2 estremi non è giustificabile, ne basterebbe uno da 30 o 40€, ma è indubbio che la qualità di visione effettivamente cambia. |
immaginavo pixellone.....conosco perfettamente le differenze tra una scart normale e una placcata in oro.....sinceramente non ho mai pensato che tale teoria potesse essere riportata anche al cavo del monitor!..... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mar, 2004 6:39 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | 1pixel ha scritto: |
|
Io nella mia ignoranza (anche se assemblo pure io pc) ne capisco più da un punto di vista pratico che tecnico!!
Però non venite a dirmi che nel rendering non conta la scheda video  |
Nei rendering la scheda video conta assolutamente ZERO, a meno di non procurarsi una Wildcat da migliaia di euro.... La scheda video serve per muovere i modelli tridimensionali nella fase di modellazione e per le animazioni in real-time delle scene 3D (quindi anche i giochi).
|
|
 |
|