Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:44 am Oggetto: M645 1000S |
|
|
salve, vorrei avere dei pareri su questa macchina.... io ne possiedo una con un 80mm e mirno a pozzetto (non ho il prisma con esposimetro ). Ho un esposimetro abbastanza vecchio (con la lancetta), e non sono riuscito ad ottenere una espo decente...
Comuqnue mi farebbe piacere avere un vostro parere su questa macchina
Grazie
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
E' una buona macchina, le ottiche si trovano a prezzi più che abbordabili e sono relativamente compatte.
E' una vecchia professionale quindi costruita con tutti i crismi.
E' possibile anche fare del reportage, la macchina infatti è piuttosto maneggevole.
Il pentaprisma su una 4,5x6 è sempre utile se non indispensabile, con il pozzetto è infatti quasi impossibile fare inquadrature verticali.
Di pentaprismi per la tua macchina ne esistono sia con che senza esposimetro ed uno anche che la trasforma in automatica a priorità di diaframmi.
Tutti i pentaprismi con esposimetro sono accoppiati a tempi e diaframmi e funzionano a TA.
Ma perchè non riesci ad ottenere esposizioni decenti con l'esposimetro "a lancetta" ?
Che esposimetro è ? |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao Tomash mi intrufolo nel quesito di Luigi, conosci bene questa macchina sembra, se ne possono trovare? E se la rispota è si hai qualche indicazione:sito o privato? Ti ringrazio.
PS non riguarda il messaggio ma come si aggiungono in firma immagini come la tua e grafie in scritte colorate? _________________ 👍 |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | E' una buona macchina, le ottiche si trovano a prezzi più che abbordabili e sono relativamente compatte.
E' una vecchia professionale quindi costruita con tutti i crismi.
E' possibile anche fare del reportage, la macchina infatti è piuttosto maneggevole.
Il pentaprisma su una 4,5x6 è sempre utile se non indispensabile, con il pozzetto è infatti quasi impossibile fare inquadrature verticali.
Di pentaprismi per la tua macchina ne esistono sia con che senza esposimetro ed uno anche che la trasforma in automatica a priorità di diaframmi.
Tutti i pentaprismi con esposimetro sono accoppiati a tempi e diaframmi e funzionano a TA.
Ma perchè non riesci ad ottenere esposizioni decenti con l'esposimetro "a lancetta" ?
Che esposimetro è ? |
Ho questo di esposimtro:
cioè è come nuovo mai usato (comprato su ebay) però non mi soddisfa pienamente... sembra che dia sempre la solita accoppiata di daframmi tempi... Sicuramente sono io con lo so usare, c'è anche una leva con un 1 e un 2 (a dx e sx)... credo che serva a ridurre la sensibiltà dell'esposimetro?!?!?!?
Bho!?!?? |
|
|
 |
theinfiltrated nuovo utente
Iscritto: 04 Set 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
che obbiettivo monta?è carina,in caso la vendi? |