Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emimanc utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 95 Località: roma
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 4:13 pm Oggetto: agefix |
|
|
ho appena preso l'agefix, ma diluito quanto dura ? diluizione ottimale per carte rc e pellicole?p.s. venerdi vado a praga porto soloi' fm2 con il 50 1,4(per comodità è un week end romantico)o tutto il corredo?grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Se ti porti tutto il corredo mi sa che ti molla
Comuque io per la diluizione mi affido a quello che c'è scritto sulla confezione, per la durata non so... |
|
|
 |
emimanc utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 95 Località: roma
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
bè andiamo per il secondo anniversario di matrimonio e lei vuole portare la sua canon!(gli volevo regalare una compatta digitale ma pensa che non gli verrebero belle foto come con la reflex pur entry level e ottica di corredo )mi sà che gli metto in mano l'f80... |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 4:54 pm Oggetto: Re: agefix |
|
|
emimanc ha scritto: | ho appena preso l'agefix, ma diluito quanto dura ? diluizione ottimale per carte rc e pellicole?p.s. venerdi vado a praga porto soloi' fm2 con il 50 1,4(per comodità è un week end romantico)o tutto il corredo?grazie! |
I bagni di fissaggio in genere se non usati (anche a diluizione di lavoro) durano generalmente anni, L'agefix Agfa è un prodotto un po anomalo in quanto a base di iposolfito di ammonio anzichè di sodio, credo comunque che non faccia differenza ma se hai dei dubbi puoi fare un test immergendovi un pezzettino di coda vergine (anche tagliata dal rullo prima di caricarlo, ne basta pochissimo) cronometrare il tempo che impiega a diventare trasparente, il doppio del quale (meglio poi abbondare) è quello necessario per le pellicole da trattare.
Ciao _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |